Bravo e Bentrovato su VR
Mandaci qualche foto della Vespa....qui fanno sempre piacere
Riccardo
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Riccardo
Creative Engineering
ciao a tutti,
scusate l'intrusione, ma sono anche io in una situazione anomala...
Ho deciso di rifare la frizione perchè non staccava e avevo pensato che stando ferma degli anni, i dischi si fossero incolalti, così mi sono armato di 3 dischi nuovi, olio, guarnizioni, paraolii e filo della frizione nuovo, pronto per rifarla di sana pianta.
Ho aperto la frizione e dato che prima aveva una4 dischi, ho messo i 3 dischi nuovi e ho rimosso un disco di metallo (credo di avere fatto bene dato che ora c'è un disco in meno rispetta a prima). Sostituisco la mollettina sulla rondella copri dado frizione, cambio la guarnizione controllo che il rallio in ottone sia ok e che la paletta lavori correttamente, chiudo tutto, cambio il filo, metto l'olio e..... niente da fare, quando inserisco la prima con la frizione tirata, il motore si spene come se non avessi tirato la frizione....
perchè??????
a mio parere dovrebbe essere tutto ok.
avete qualche consiglio??
il cavo scorre bene nella guaina???ha regolato il cavo sull paletta???a volte capita che il cavo non sia registrato bene,quindi quando metti la marcia la frizione è come se non ci fosse...
si si, il cavo è regolato bene, e il problema lo da anche se tiro fino a fine corsa la paletta a mano...
dato che il problema lo dava anche prima, credo che il problemasia all'interno della frizione, sotto al carer.. sapresti dirmi cosa posso guardare ?
ciao Bobo....il tutto mi fa pensare che lo spingifrizione non lavori cioè che il rallino,non comprima il complessivo frizione,con i dischi che non distanziano....tra loro...magari ti sei confuso nel mettere i dischi...a volte capita...
Si esatto, sembra proprio che la frizione non esisti...
quando l'ho montata ho proceduto così:
partendo da sotto, c'è il piattello o cestello, poi un disco di sughero, uno di acciaio, uno di sughero, uno di acciao, uno di sughero e quello bombato, che ha il bordo rivolto verso l'esterno, poi quella strana campana dove va poi inserirsi il seger che tiene chiusa il tutto...
datoc he prima era montata la frizione con 4 dischi, e ora c'è quella a 3, ho rimosso un disco d'acciao, va bene così?
ciao Bobo...si...il procedimento è questo...potresti smontare il gruppo e con un bullone lungo due rondelle e un dado,strizzare il complessivo e vedere se distanzia ammodo...anche se penso che il prob.sia il rallino che non esce...hai provato a tenerlo premuto con un dito e far lavorare la bacchetta in avanti vedendo se esce e fa il suo lavoro?? la molla l'hai cambiata???