Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
PROPRIO perchè l'aveva tuo nonno gli devi mettere l'olio dell'epoca

quest'olio è il sae 30 MINERALE

è fondamentale che sia minerale altrimenti la frizione ti lavora male

Altri vespisti usano altri tipi di oli specifici per trasmissioni, trovandosi bene - io ho sempre usato vil sae 30 minerale anche sulle elaborazioni e non ho mai avuto problemi.
allora ho preso l'olio ..ho tolto il vecchio prima di mettere quello nuovo ho fatto una prova ..con un morsetto a certer smontato ho messo in pressione il piattello dellamolla della frizione ..con pochissimo sforzo i dischi aprono..quindi in teoria la frizione lavora bene..però anche tenendo in pressione cosi a marcia inserita resta tutto bloccato con il motore come se la frizione non avesse aperto.. il problema può essere dietro la frizione? ho tirato troppo il dado(cioè l'ho fissato con la pistola pneumatica normalmente)?..posso esserci dei problemi dietro con la campana ? c'è una ruota libera dietro la campana? non capisco cosa diavolo possa essere.. a frizione smontata cmq tuttoè apposto ..cioè la campana gira indipendentemente dall'albero della frizione..è cmq le pulegge o la campana non sono rovinate