Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: prezzi eccessivi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Angry prezzi eccessivi

Ciao a tutti, ho recentemente fatto delle discussioni sul forum riguardo l'idea di sostituire il motore della mia sprint veloce (che monta quello di una sprint),con il suo motore originale.Mi ha contattato un utente del forum (non faccio nomi),proponendomi 2 motori di sprint veloce:il primo completamente revisionato da lui al prezzo di 800 €,il secondo da revisionare,che lui utilizzava per pezzi,ma completo (cosi'ha scritto),al prezzo di 450 €!!!!...la domanda è questa:non vi sembrano prezzi eccessivi?....

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: prezzi eccessivi

bhè direi che io sto vendendo una px completa e documentata per soli 150€ in più quindi idrei proprio che ha sparato alto

ora non voglio scatenare una caccia alle streghe però evitiamo almeno tra di noi prezzi così assurdi

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Ciao beppe, nemmeno io voglio fare polemica(ci mancherebbe),semplicemente mettere al corrente tutti gli utenti del forum sul giro di prezzi assurdi che girano attorno alle nostre care vespe.

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da fabrizio zaccheddu Visualizza Messaggio
    Ciao beppe, nemmeno io voglio fare polemica(ci mancherebbe),semplicemente mettere al corrente tutti gli utenti del forum sul giro di prezzi assurdi che girano attorno alle nostre care vespe.
    nono hai fatto benissimo a segnalare la cosa senza nomi e cognomi in modo che si sappia ma senza polemiche

VRista Junior L'avatar di tombolino
    Potenza Reputazione
    16

accidenti mi pare proprio tanto anche a mè.. ai mercatini è cosi' cioè una cosa pazzesca ,,,ma fra di noi privati non dovrebbe esistere. cmq vedrai che ne trovi anche a prezzi piu onesti

ciao

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da fabrizio zaccheddu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho recentemente fatto delle discussioni sul forum riguardo l'idea di sostituire il motore della mia sprint veloce (che monta quello di una sprint),con il suo motore originale.Mi ha contattato un utente del forum (non faccio nomi),proponendomi 2 motori di sprint veloce:il primo completamente revisionato da lui al prezzo di 800 €,il secondo da revisionare,che lui utilizzava per pezzi,ma completo (cosi'ha scritto),al prezzo di 450 €!!!!...la domanda è questa:non vi sembrano prezzi eccessivi?....
    In assoluto potrebbe sembrare davvero un prezzo eccessivo ma , a mio parere, c'e' da capire bene quanto e' stato speso per acquistare il motore originale, quanto e' costata la revisione e soprattutto cosa e' stato sostituito nel motore revisionato.
    Per farti un esempio ho da poco acquistato un motore di VS5 pagandolo la somma di 350 euro (mi pare o 380 non ricordo bene), una volta arrivato a casa ho constatato che aveva il pistone fuso nella ruggine del cilindro, la frizione praticamente inesistente, senza statore, senza cuffia in ferro, senza leva di avviamento ecc. ecc. ecc.
    Una volta aperto ho verificato che serve il selettore delle marce perche' rotto, la crocera, tutti i cuscinetti, l'albero motore pieno di ruggine l'ho portato in rettifica cosi' come il cilindro...
    Facendo due conti a spanne spendero' almeno:

150 euro rettifica e pistone
    80/100 euro biella e revisione albero motore
    100 euro mi e' costato lo statore
    70 euro il preselettore del cambio
    almeno altri cento andranno via per cuscinetti, crocera e minuterie varie
    80 ho pagato una cuffia cilindro da ribattere e verniciare
    per non parlare di vaschetta carburatore che se saro' fortunato mi costera' almeno 150 euro, poi la leva messa in moto e non so cosa altro

una volta rimontato i miei costi saranno stati di almeno 1000/1100 euro piu' lo sbattimento e le ore impiegate a smontare, montare, pulire ecc.
    Se per assurdo decidessi di rivenderlo certamente non chiederei meno di 1200/!300 euro e di sicuro qualcuno direbbe che sono matto se non conosce tutta la storia.
    Non dico che sia il caso del motore della sprint veloce anche se non mi pare che sia un motore cosi' comune e cosi' facile da trovare, ma la mia e' soltanto una opinione.

Quello da pezzi di ricambio forse e' davvero un tantino caro ma forse l'attuale possessore lo ha pagato una cifra simile , questo non saprei dirlo.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    In assoluto potrebbe sembrare davvero un prezzo eccessivo ma , a mio parere, c'e' da capire bene quanto e' stato speso per acquistare il motore originale, quanto e' costata la revisione e soprattutto cosa e' stato sostituito nel motore revisionato.
    Per farti un esempio ho da poco acquistato un motore di VS5 pagandolo la somma di 350 euro (mi pare o 380 non ricordo bene), una volta arrivato a casa ho constatato che aveva il pistone fuso nella ruggine del cilindro, la frizione praticamente inesistente, senza statore, senza cuffia in ferro, senza leva di avviamento ecc. ecc. ecc.
    Una volta aperto ho verificato che serve il selettore delle marce perche' rotto, la crocera, tutti i cuscinetti, l'albero motore pieno di ruggine l'ho portato in rettifica cosi' come il cilindro...
    Facendo due conti a spanne spendero' almeno:

150 euro rettifica e pistone
    80/100 euro biella e revisione albero motore
    100 euro mi e' costato lo statore
    70 euro il preselettore del cambio
    almeno altri cento andranno via per cuscinetti, crocera e minuterie varie
    80 ho pagato una cuffia cilindro da ribattere e verniciare
    per non parlare di vaschetta carburatore che se saro' fortunato mi costera' almeno 150 euro, poi la leva messa in moto e non so cosa altro

una volta rimontato i miei costi saranno stati di almeno 1000/1100 euro piu' lo sbattimento e le ore impiegate a smontare, montare, pulire ecc.
    Se per assurdo decidessi di rivenderlo certamente non chiederei meno di 1200/!300 euro e di sicuro qualcuno direbbe che sono matto se non conosce tutta la storia.
    Non dico che sia il caso del motore della sprint veloce anche se non mi pare che sia un motore cosi' comune e cosi' facile da trovare, ma la mia e' soltanto una opinione.

Quello da pezzi di ricambio forse e' davvero un tantino caro ma forse l'attuale possessore lo ha pagato una cifra simile , questo non saprei dirlo.

Come non quotare!!!!
    io ho rifatto tutti i motorti delle mie due vespe, e vi posso assicurare che ho speso per il px 530 euro (comrpeso il g.t. polini) ma non avrei speso molto meno se avessi solo rettificato il suo,
    per il 125 primavara ho speso tipo 400 euro o giù di li, più il motore che praticamente me l'han regalato...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Ragazzi il prezzo può sembrare alto ma come detto da Horusbird e da Gabriele i soldi se lo si revisiona si ci spendono e come...
    Calcola che per esempio Horusbird lo ha fatto lui il lavoro (da quanto letto), ma se lo portava a fare??? La manodopera gliela contiamo??
    E cmq i pezzi di ricambio costano e come!
    Io anzi, considerato la tipologia di motore, e che è stato revisionato credo che ti stia trattando abbastanza bene, certo non sarà un'offertone da non perdere ma il prezzo è di tutto rispetto!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Basta non pagare quelle cifre e cercare altre offerte. Io cercavo l'anno scorso un'ETS, una persona mi contattò tramite VR o "Quell'altro" forum e mi sparò 2000 €, una cifra folle per quel modello. Semplicemente non l'ho presa in considerazione; nel mio piccolo non ho contribuito al mercato delle Vespe a prezzi ultragonfiati...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

In ogni caso nel commercio c'è chi compra e chi vende, ovviamente chi vende cerca sempre di ottenere il massimo, chi compra cerca di spendere il meno possibile, quindi il giusto prezzo dove sta? Il giusto prezzo è quello che uno si sente di spendere !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •