è sempre la solita storia:nessuno regala nulla a nessuno...
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Sarò controcorrente, ma a mio avviso un motore Sprint Veloce rifatti a 800€ è un furto. Non è un motore così raro, e anche i ricambi hanno tutti costi piuttosto ragionevoli.
...resta comunque il fatto che se uno ritiene una cifra irragionevole semplicemente non compra....
Questo è uno dei motivi per cui io non compro mai cose già rifatte....non perchè non mi fidi ma perchè prima di tutto mi tolgono il divertimento di farle da me e poi perchè il prezzo dei ricambi può variare tantissimo e dalla mia poca esperienza non posso certo biasimare chi chiede per un motore rifatto 6/7 o anche 800 euri.....certo si può fare con molto meno ma ci vuole tempo, pazienza e competenza nel trovare i ricambi giusti......se si prende tutto da SIP o equivalenti si fa presto a fare i conti.....
Riccardo
Creative Engineering
Straquoto il sommo fondatore!!
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Vediamo, io ho acquistato un motore di TS 125 poco più di un anno fa, a 93 euro inclusa la spedizione, mancante di qualche pezzo, ma, comunque, io ne volevo fare un tarocco pompato per VBB, quindi l'ho fatto rimettere tutto a nuovo dal mio meccanico di fiducia e, non contando i vari pezzi usati che ho utilizzato, incluso quelli di un motore VNB5 che già avevo acquistato per 52 euro, ho speso in totale circa 650 euro tra pezzi acquistati dal meccanico, lavoro suo e varie. Diciamo che, alla fine, gli 850 euro c'erano tutti.
6 mesi prima, rimettere completamente un motore 200 Rally, mi era costato circa 350 euro. Il motore l'avevo acquistato anni prima per, mi pare, 90-100.000 lire.
Ciao, Gino
io l'ho sto iniziando a pensare...i primi speculatori oramai sono ,non tutti, ma tanti Vespisti. Lo so che un motore rifarlo non costa zero (sto rifacendo lo Special) però non capisco che senso ha andare in giro a raccattare motori rimetterli in piedi per poi rivenderli e farci la cresta (in più rispetto al costo dei ricambi) di 200/300 euro.
Idem per le vespe intere, un conto un Vespista ha bisogno di una vespa in particolare e la cerca o magari ha l'occasionissima e la piglia però avere un mercato di vespe proprio non lo concepisco.
Provate a mettere un annuncio dove cercate una Vespa, vi chiameranno solo persone che hanno a che fare quasi ed esclusivamente con la Vespa. (io ho provato).
Mentre i rivenditori, cioè quelli che sul rivendere ci mangiano; commerciano qualsiasi mezzo....
bhe se metti un annuncio che cerchi una vespa, è più probabile ti chiami uno nel giro, piuttosto che un rivenditore... lui non chiama nessuno, di solito.
Stessa cosa è per i motori. io non trovo sbagliato guadagnarci qualcosa..è quando il qualcosa diventa tanto che è speculazione! io stesso dovrò vendere qualcosa, guadagnandoci se riesco qualcosina, in modo tale da finanziare un pò i restauri!
nel commercio, che uno sia un privato o n esercente la prima cosa è l'onestà..se c'è questa allora aranno contenti tutti, i compratori e i venditori!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non capisco qual'è il problema che se uno ci sa fare si mette a sistemare blocchi motore vecchi e rivenderli.
Alla fine aiuta chi non è competente evitando di farlo incappare in meccanici sanguisughe e garantendogli un prodotto ben curato, guadagna qualcosa magari per comprare altri modelli di vespe... Ma la speculazione dov'è?? A mio avviso, specula di più chi vende roba ridicola stra usata o riprodotta e spacciata per old, per vespe quali 98/bacchetta e altro a prezzi da capogiro![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"