Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: molta filosofia.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: molta filosofia.

    ...cari sono gli amici e i loro cugini....

    ancora nessuna novità.

    attendo notizie dallo smontaggio, spero in un contatto questo fine settimana,per sapere cosa sia effettivamente successo...

    per quanto riguarda la ruota...

    a questo punto non so cosa pensare, ma mi ricordo di una settimana in cui ho penato vari giorni per cambiare la guarnizione paraolio, in quanto quella da me acquistata non apparteneva al blocco 200. (erapiu'...insomma non calzava) e in effetti, calzava invece quella dei blocchi 150.
    ora, il motore però lo avevo smontato da un px200e. (ma la questione mi è stata al tempo spiegata dal rivenditore...ma ho rimosso - non essendo abitudinario del garage, in quanto non possessore di garage)

    tuttavia, nelle mie intenzioni comunque:

    gruppotermico nuovo - compatibilmente con le condizioni dell'albero motore;

    serie cuscinetti e guarnizioni (default dell'operazione)

    pulizia carburatore e sostituzione filtro getti e tubature varie;

    possibile sotituzione dell'ammortizzatore posteriore (no bitubo)

    tamburi a/p

    rapporti....... no se non necessario

    forse selettore.

    e finalmente lo scarico nuovo (padellone )

    speriamo non mi venga un colpo!!!!!


    saprò dire.


    ciao a tutti!!!!

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: molta filosofia.

    Ciao Bronco e Bentrovato su VR

    Solo una curiosità....ma il lavoro lo fai tu o lo fai fare da un meccanico ?
    Io ti consiglierei il fai da te anche per risparmiare parecchi soldi....non è poi così difficile....altra cosa....come mai vuoi cambiare tutte quelle parti ? d'accordo con cuscinetti, paraoli, guarnizioni e crocera ma perchè sostituire il gruppo termico, il filtro (basta pulirlo), i getti (idem) e i tamburi ? non capisco il motivo.....il selettore solo se rovinato, i rapporti saresti il primo che sento....comunque....
    Per l'ammo posteriore se giri un po' sul forum ci sono delle ottime occasioni (non bitubo)....

    e Buon Lavoro riccardo
    Creative Engineering

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: molta filosofia.

    cacchio!!!!
    quoto ric..perchè cambare gruppotermico? al limite lo fai rettificare e passa la paura! piuttosto l'alber motore...iolo farei reimiellare..e metti a posto il contakm!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4

    Riferimento: molta filosofia.

    ciao ricmusic e Gabriele82..

    grazie del consiglio.
    ripensandoci:

    - rapporti e selettore: lo ammetto. ho esagerato.

    - tamburi: provo. ho sentito che ha funzionato (troppe volte senza freno).

    - amm.p.: probabile.mi piacerebbe

    - gruppo termico: non mi fido delle rettifiche, ho già grippato una volta con altro gruppo su altro blocco. mai più (e mi gratto).

    sarà maniacale ma parto da zero.

    ah, carburatore: vedremo.


    quello che mi è molto chiaro è il sicuro uso di soli pezzi originali e l'affido del lavoro adun caro amico, cugino al contempo di un mio carissimo amico.
    mi fido ciecamente, non nutro alcun dubbio sulla sua competenza in materia.
    ho chiesto ytuttavia di poter assistere senonaltro per passargli gli strumenti.


    e poi..son 13 anni che ci viaggio sopra. si è addirittura RIFIUTATA DI AVANZARE per farsi fare questo regalino.
    adesso mi levo questo pensiero.




    o.t.(avevo scritto 20min.fa una risposta rapida. ma al momento di invio sono stato loggautato da vr.mi è stato proprio dato un messaggio di scaduta sessione tipo. avviso che forse qualcuno ne sa qualcosa)

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: molta filosofia.

    Hai verificato come è messa la ruota dietro? E' salda sul mozzo? Non c vuole un meccanico per fare questa prova...

  6. #6

    Riferimento: molta filosofia.

    ancora nessuna novità.

    attendo con impazienza.

    nonho avuto modo di controllarla la ruota dietro. cmq per le ganasce credò che valuterò la fattibilità della modifica dell'intaglio.


    ciao GustaV!!

  7. #7

    Riferimento: molta filosofia.

    albero andato.

    il cuscinetto reggispinta, non ha retto più la spinta. (almeno credo.

    il fatto è che, quel pezzo che tiene il pacco frizione e si collega all'albero, si è crepato lugo tutto l'attacco con l'albero. reggispinta quindi.

    ora si fa questo:

    albero rinforzato

    gruppo termico.

    cuscinetti e guarnizioni incluse.

    attualmente il motore è in fase di lavaggio.

    e per i soldi.... beh, non mi poteva adar meglio.

    mooolta filosofia!!!

    salutoni!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •