Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cavolo la vespa non parte..!!!AIUTO

Potenza Reputazione
    0

Cavolo la vespa non parte..!!!AIUTO

Dopo aver constatato che la valvola era rovinata mi sono fatto il collettore lamellare, seguendo alla lettera le istruzioni della polini ho eliminato la valvola all'interno dei carter non totalmente e allargato il foro di aspirazione fin qui credo tutto chiaro.

Rimonto il tutto quando vado a partire come se la pedalina non continua la sua corsa normalmente e mi da un potente contro colpo al piede, svito la candela e tutto funziona normale, dopo un po si sistema
    stenta a partire fa al max 2 scoppi e poi si spegne

e quando non parte spara che sembra un harley...

Aiutatemi vorrei capire cosa sia successo.....

P.S. prima di eliminare la valvola interna il motore e partito e funzionava regolarmente.

Vi ringrazio in anticipo

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Cavolo la vespa non parte..!!!AIUTO

...non ho molta esperienza con le conversioni a lamellare ma sapere la configurazione aiuterebbe molto.

Mettiamo per assurdo che non tu non avessi detto che hai eliminato la valvola e messo un lamellare, con i sintomi come i tuoi mi verrebbe subito da pensare ad un problema elettrico o piú precisamente l'anticipo mal regolato, probabilmente troppo anticipato.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

controlla l'anticipo della scintilla... quando hai modificato l'aspirazione puoi averla ritardata o anticipata... quindi lo scoppio avverrebbe al momento sbagliato (fuori fase)

Potenza Reputazione
    0

era intuizione perfetta del fuori fase, visto che il volano aveva tagliato la chiavetta il volano si era spostato adesso va tutto una meraviglia.

Dopo il rimontaggio per intero del motore la lavorazione e tutto il resto ero veramente esausto e non ho dato neanche uno sguardo o chiesto aiuto a voi e ci avete azzeccato.

grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •