sapete voi se c'è differenza tra questi 2 oli o è semplicemente lo stesso con tanichetta nuova, aggiornata....perchè cambia anche il nome....se sono differenti quale mi consigliate???
1- Castrol Power1 TTS
2-Castrol TTs Extreme Protection
sapete voi se c'è differenza tra questi 2 oli o è semplicemente lo stesso con tanichetta nuova, aggiornata....perchè cambia anche il nome....se sono differenti quale mi consigliate???
1- Castrol Power1 TTS
2-Castrol TTs Extreme Protection
Uno è il TTS normale, l'altro è il TTS extreme protection
quindi il migliore è l'extreme protection???
mi sembra strano perchè lho trovato che costa meno di quello normale!!
Le vespe sono di bocca buona...
..quell'extreme protection poi sembra la marca di un preservativo....
Concordo con neropongo. A meno che tu non abbia su un proto che fa 12.000 giri usa pure un buon olio economico che va benissimo. Io per dire preferisco gli olii sintetici perchè mi pare fumino meno e lascino meno residui, però c'è chi si trova benone con un olio minerale
Controlla bene le bottiglie, secondo me il primo é 100% sintetico mentre l'extreme protection é fortificato con olio minerale. Io sceglierei il secondo. Uso fortificato (non tts) da una vita e mi trovo bene, niente fumo, incrostazioni trascurabili e prezzo conveniente.
Io ho sempre usato un olio sintetico qualsiasi, a volte Castrol, a volte Motul .. a seconda di cosa trovavo in offerta al supermercato. Non ho mai provato i semisintetici (semisintetico è la stessa cosa di fortificato?) mentre ho provato l'olio minerale consigliato sul libretto d'uso della Vespa .. lasciamo perdere i risultati
Bradhal kgr con octanebooster e' il migliore per le vespe!
Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, però non so effettivamente che vantaggi può dare rispetto ad un olio "normale" a parte il maggiore spunto (almeno teorico) dovuto agli ottani aggiunti
scusate l'ignoranza in materia, ma la colorazione centra qualcosa?
Cambia solo la viscosità (o comunque la facilità con la quale si mescola alla benza). Diciamo che quello per miscelatore lo puoi usare per fare la miscela a mano, ma quello per miscela a mano non lo puoi usare col miscelatore
Ho provato il KGR, non ho visto tutta questa differenza...
Sono tornato al TTS con benzina blusuper e penso che sarà la soluzione per molto tempo...
non ricordo chi ma qualcuno tempo fa descriveva le caratteristiche dell' olio sintetico e del minerale....lui diceva di aver parlato con un chimico (infatti la spiegazione era molto dettagliata) e alla fine il migliore era il semisintetico in quanto univa i vantaggi del sintetico e del minerale insieme.....io personalmente non spendo tanto per un olio quanto basta 5-6 euro per il motul 510 ottimo....dopo 5000 km il motore non presenta incrostazioni,come nuovo.....è inutile spendere cifre allucinanti o mettere benze particolari,alle nostre vespe basta una corretta carburazione e un olio discreto.Anche mettendo il numero uno dei lubrificanti in una vespa in cui sia presene una carburazione errata state tranquilli che adrà male con tutti gli svantaggi del caso(fumo,incrostazioni,scaldate....ecc...)......
É una discussione iniziata dal nostro Buon GustaV.
http://old.vesparesources.com/off-to...sugli-oli.html
perfetto
Vuol dire che quello per mix è più fluido, di quello per miscela "manuale", questo per passare più facilmente all'interno del miscelatore e per farlo appunto miscelare con più facilità
Ciao a tutti,
mi hanno regalato questo olio
7382451073.jpg
da quello che ho letto è un semisintetico aromatizzato, questa la scheda tecnica:
http://www.lubadmin.com/upload/produ...ng_33/4853.pdf
che ne pensate?
Ultima modifica di andy76; 08-01-13 alle 16:22
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!