Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Non sono esperto in elaborazioni, ma suppongo che per avere potenza devi intervenire sul gruppo termico, mentre per l'accelerazione sui rapporti.
Ragionando per assurdo se montassi delle ruote da 8" in funzione di un minor diametro dovresti avere più accelerazione e meno velocità massima, o sbaglio?
forse si ma certamente le ruote da 8,00 non sono una delle modifiche previste!

Dai iniziamo seriamente a ragionare sulle modifiche...

In genere i nostri esperti qui di Tuning partono dal principio e dal concetto che la maggior parte delle elaborazioni nasce dall'esigenza di avere mezzi potenti e robusti per viaggiare piu' veloci ma "tranquilli" e quindi mi pare di capire che a volte si sacrifichi la potenza a vantaggio dell'affidabilita' e della durata.. giusto?

Qui dovremmo avere certamente una buona affidabilita' per non fracassare il motore dopo 1 km ma non e' necessario e non succedera' mai che questo motore faccia tirate di 100 o 200 km carico come le nostre vespe delle vacanze!