Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: info staffe

  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    info staffe

    Visto che sapete tutto ne approfitto e continuo a chiedere :D
    tempo fa ho smontato il poggiapiedi per il passeggero che era montato da almeno 30anni sulla rally di mio padre che era scolorito e brutto da vedere.
    stamattina ho avuto un lampo di genio così oggi mi sono messo all'opera.
    lo rifaccio con uno stelo cromato di un ammortizzatore (way assauto), e alcuni altri pezzi di recupero, tra cui un pezzo di asse da stiro sempre cromato

    ora vorrei sapere le staffe (foto) che di solito accompagnano i poggiapiedi/perimetrali di solito sono saldate, lo erano anche queste. ma si trovano in commercio anche senza perimetrali attaccati?
    e soprattutto si trovano anche cromate?
    queste che ho io erano zincate e poi verniciate e in alcuni punti (dove mancava la vernice) la zincatura è tutta ossidata, insomma così sono brutte da vedere e non mi piacciono.
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  2. #2
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    Oddio grazie che lo rimetti, almeno finalmente saprò dove appoggiare i piedi e non beccherò più tutte le sollecitazioni nella schiena...

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Zi Badrona, lo rimetto ma + fiko, quello di prima sarai daccordo con me nel dire che era veramente brutto







  4. #4
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    d'accordissima... te lo dicevo sempre che era brutto brutto

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    A proposito di zincature da riportare in vita, si può passare straccio e pasta abrasiva per rimetterle in sesto?


  6. #6
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Re: info staffe

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    Visto che sapete tutto ne approfitto e continuo a chiedere :D
    tempo fa ho smontato il poggiapiedi per il passeggero che era montato da almeno 30anni sulla rally di mio padre che era scolorito e brutto da vedere.
    stamattina ho avuto un lampo di genio così oggi mi sono messo all'opera.
    lo rifaccio con uno stelo cromato di un ammortizzatore (way assauto), e alcuni altri pezzi di recupero, tra cui un pezzo di asse da stiro sempre cromato

    ora vorrei sapere le staffe (foto) che di solito accompagnano i poggiapiedi/perimetrali di solito sono saldate, lo erano anche queste. ma si trovano in commercio anche senza perimetrali attaccati?
    e soprattutto si trovano anche cromate?
    queste che ho io erano zincate e poi verniciate e in alcuni punti (dove mancava la vernice) la zincatura è tutta ossidata, insomma così sono brutte da vedere e non mi piacciono.
    Perdonami ma non ho capito un accidente!!! Cosa vuoi sapere esattamente?

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da Enricopb
    A proposito di zincature da riportare in vita, si può passare straccio e pasta abrasiva per rimetterle in sesto?

    Sì, si può; questo permette di lucidarle quasi a specchio (io ho 'salvato' la zincatura del cavalletto della mia ET3 con ottimi risultati, pare nuovo, ora). Puoi usare anche la spazzola in spugna per trapano.
    Ovviamente non esagerare, per non consumare la zincatura stessa.


    Per le staffe in oggetto, direi che è ben difficile, se non impossibile, trovarle in commercio.
    La soluzione migliore è cercare di riprodurle realizzando due fazzoletti in lamiera e piegandoli.

    E' uno dei progetti che ho in cantiere per la Bajaj. Devo realizzare un poggiapiedi leggermente diverso da quello PX (più basso) in modo da adattare i perimetrali Faco per PX ai telai largeframe anni '60.

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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E' uno dei progetti che ho in cantiere per la Bajaj. Devo realizzare un poggiapiedi leggermente diverso da quello PX (più basso) in modo da adattare i perimetrali Faco per PX ai telai largeframe anni '60.
    Pensa a studiare, che è meglio...

  9. #9
    VRista L'avatar di pinza
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    ...è meglio la gnocca..

  10. #10
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    Sì, ma adesso non ha tempo neanche per quella: giugno si avvicina...

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  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Quoto Marben, se le vuoi, soprattutto cromate, te le devi fare da te, io proverei a farle in acciaio inox.

    Ciao, Gino

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Flavio
    Sì, ma adesso non ha tempo neanche per quella: giugno si avvicina...


    BRRRR
    Non fatemici pensare...

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  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Quoto Marben, se le vuoi, soprattutto cromate, te le devi fare da te, io proverei a farle in acciaio inox.

    Ciao, Gino
    ci avevo pensato anch'io, ma se ci fossero già fatte sarebbe meglio no cmq vedremo, devo ancora portarlo a casa







  14. #14
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da Enricopb
    A proposito di zincature da riportare in vita, si può passare straccio e pasta abrasiva per rimetterle in sesto?

    Sì, si può; questo permette di lucidarle quasi a specchio (io ho 'salvato' la zincatura del cavalletto della mia ET3 con ottimi risultati, pare nuovo, ora). Puoi usare anche la spazzola in spugna per trapano.
    Ovviamente non esagerare, per non consumare la zincatura stessa.
    Ecco trovata la missione di domani: portare a specchio il cavalletto della Special.

    Grazie mille


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