Originariamente Scritto da
gasta
Anche io, quest'anno, sono tornato in Sardegna.
Sul mio prode TS 125, rigorosamente originale, fidanzata aggrappata, tenda e poco altro.
Eravamo soli in viaggio ed e' stato semplicemente perfetto.
Siamo partiti da Cremona (ahime' ormai un mese fa) per Porretta Terme, per andare al raduno dei Drinkin' & Drivin' e degli Ace of Spades. Ci siamo imbarcati a Livorno, passando per Pistoia e Pontedera.
In Sardegna abbiamo fatto tutta la SS125. Prima tappa a Cala Gonone, per un paio di notti, e poi giu' fino a Villasimius. Siamo andati a trovare i Vespagang a Cagliari e poi loro sono venuti a trovare noi. Villasimius e' semplicemente meravigliosa, spiagge incredibili ovunque e una bella cittadina per la sera. Il campeggio perfetto, ombreggiato e silenzioso.
Dopo 5 notti li', siamo ripartiti e in una giornata siamo arrivati a San Teodoro, rifacendo la SS125. Tre notti li' e purtroppo la vacanza era gia' finita...
Al ritorno, sbarcati a Livorno, abbiamo fatto l'Aurelia e poi su per la Cisa, a prendere un po' di fresco...
Che dire? La Sardegna si riconferma stupenda...
A chi non ci e' mai stato consiglio vivamente di prendere in considerazione l'obbligo di visitarla. Suggerisco di evitare come la peste la SS131 e la nuova SS125, da Barisardo in giu'... godetevi la vecchia SS125 in tutta la sua interezza, e' una strada davvero stupenda.
I Vespagang, del resto, sono il motivo della nostra visita... ci fa piacere rivederli tra una settimana qui da noi!
Ho spaccato il paraolio lato tamburo, ho bucato una volta, ma tutto bene.