Salve a tutti, mi presento, sono Salvo,scrivo dalla provincia di Catania e oggi sono entrato in possesso di un pezzo di storia a 2 ruote.. un Vespone P150X del 28-02-1980 versione "Senza Frecce" con impianto elettrico a 6v... il mezzo è in buone condizioni di carrozzeria, non ha ruggine passante, qualche piccola bolla di ruggine superficiale ma nulla di preoccupante, la carrozzeria è conservata abbastanza bene.. non è stato mai riverniciato! Al contrario, nei posti dove erano presenti dei graffi o segni di usura del tempo essi sono stati purtroppo "ricoperti" con un pennello e per giunta con un colore che manco assomigliava al Biancospino classico Max Mayer (colore della vespa).. a livello meccanico il propulsore è stato rifatto circa un anno fa (adesso è 175), la compressione è bestiale, Cambio, frizione in buono stato , freno posteriore perfetto, anteriore da sostituire le ganasce.. gomme nuove, sospensioni ancora discrete.. serve qualche fesseria tipo il contachilometri nuovo, la levetta dello starter, il gommino della levetta benzina, il gommino del perno dove si aggancia la sella (è un po rumoroso), il tubo flessibile dell'aspirazione (?) ormai sgretolato, gli specchietti e una bella messa a punto dal mio meccanico di fiducia (mio zio).. completerò il tutto con il bordo scudo cromato e per quanto riguarda la carrozzeria per ora non ho intenzione di restaurarla sia per motivi economici, sia perchè reputo che non sia messa male ed infine (ma non meno importante) perchè più perfetto è... più fa "gola" ai ladri...
ADESSO VIA CON LE FOTO !