Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: Chiave dinamometrica a 20 Euro al Lidl

VRista L'avatar di mark68
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Chiave dinamometrica a 20 Euro al Lidl

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    a volte noi appassionati di vespa penso che vogliamo strafare,ma non siamo dei professionisti............(parlo per me non per tutti)
    per carità, lungi da me il voler pontificare...
    solo per parlare, una corretta coppia di serraggio preserva i componenti da inutili stress e previene usure precoci, od in alcuni casi, il distacco degli stessi
    oggi se vai da un gommista, noterai che il serraggio finale del cerchio al mozzo viene controllato proprio con un colpo di dinamometrica

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da mark68 Visualizza Messaggio
    per carità, lungi da me il voler pontificare...
    solo per parlare, una corretta coppia di serraggio preserva i componenti da inutili stress e previene usure precoci, od in alcuni casi, il distacco degli stessi
    oggi se vai da un gommista, noterai che il serraggio finale del cerchio al mozzo viene controllato proprio con un colpo di dinamometrica
    scusa una domanda,ma se te fori un pneumatico il giorno dopo vai dal gommaio a serrare i perni con la dinamometrica?

Potenza Reputazione
    15

scusa una domanda,ma se te fori un pneumatico il giorno dopo vai dal gommaio a serrare i perni con la dinamometrica?
    io non ne ho bisogno: le ho già e, se ti può interessare, lo faccio anche con i miei 3 camion. ti potrà sembrare eccessivo ma è così.

Potenza Reputazione
    17

io non ne ho bisogno: le ho già e, se ti può interessare, lo faccio anche con i miei 3 camion. ti potrà sembrare eccessivo ma è così.
    ma scusa stiamo parlando di vespa i camion a cosa li paragoniamo.........

Potenza Reputazione
    15

ma scusa stiamo parlando di vespa i camion a cosa li paragoniamo.........
    a parte che ho detto "anche", ti ho messo le tabelle ufficiali piaggio, altro che devo fare? la piaggio ha fatto quelle tabelle per dare dei riferimenti corretti alle officine: se tu non le vuoi usare, non usarle.
    chiuso

Potenza Reputazione
    17

a parte che ho detto "anche", ti ho messo le tabelle ufficiali piaggio, altro che devo fare? la piaggio ha fatto quelle tabelle per dare dei riferimenti corretti alle officine: se tu non le vuoi usare, non usarle.
    chiuso
    mark ma e solo un forum non e un ring tranquillo,ma credo che anche la lml quando ti ha' venduto il ciclomotore ti avra' consegnato la tabella..........

Potenza Reputazione
    15

mark ma e solo un forum non e un ring tranquillo,ma credo che anche la lml quando ti ha' venduto il ciclomotore ti avra' consegnato la tabella..........
    nono, niente ring... la tabella l'ho scaricata da internet, ed è per quello che mi serve una dinamometrica più piccola, quelle che ho io sono giganti.
    poi ti ripeto senza nessun tipo di polemica che io mi atterrò a quei dati.
    così mi sentirò piu tranquillo

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Per quanto mi riguarda la dinamometrica non l'ho mai usata, ma solo perché non ce l'ho :(

Molte volte mi sarebbe stata utile soprattutto per serrare i dadi della testa, del collettore, e del carburatore: mi sarei risparmiato un sacco di sfiati e di macchie d'olio ...

Non è assolutamente indispensabile, soprattutto se si ha un attimino d'occhio e se si monta un motore originale (con la "compressione" che ha ...) se però si comincia a pretendere qualcosa dal motore mi sa che diventa quasi fondamentale
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda la dinamometrica non l'ho mai usata, ma solo perché non ce l'ho :(

Molte volte mi sarebbe stata utile soprattutto per serrare i dadi della testa, del collettore, e del carburatore: mi sarei risparmiato un sacco di sfiati e di macchie d'olio ...

Non è assolutamente indispensabile, soprattutto se si ha un attimino d'occhio e se si monta un motore originale (con la "compressione" che ha ...) se però si comincia a pretendere qualcosa dal motore mi sa che diventa quasi fondamentale
    mi trovi perfettamente d'accordo: su alcune cose si può anche tralasciare ma sul montaggio delle teste è fondamentale per un perfetto accoppiamento testa-cilindro ed evitare trafilaggi e/o sfiati indesiderati
    dove lavoro ne ho 2 ma sono molto grosse (ci serriamo i bulloni dei tralicci delle gru da cantiere) ma mi manca una che faccia fino a 100 Nm proprio per la Vespa... quando sarà, mi metterò in cerca....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •