Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il px che cambia rumore!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Il px che cambia rumore!

Ciao a tutti.
    due mesi fa ho acquistato un px125e del 1982, dopo una messa a punto di fasce, carburatore e "svuotaggio" marmitta è ritornata in marcia dopo che è stata ferma per un anno e mezzo.
    Ieri rientrando a casa la vespa ha iniziato in accellerazione ad avere lo scarico più rumoroso e ad un certo punto ha fatto uno sbuffo e si è spenta, ho tirato e mollato la frizione come per accendere a strappo e si è riaccesa, ha continuato a camminare ma ha singhiozzi con lo scarico che diventava assordante.
    premetto che la marmitta è stata assassinata, aperta con la mola, svutata e risaldata.
    stamattina ci devo lavorare su, secondo voi dipende dalla marmitta o devo intervenire da un'altra parte?
    Grazie

Rettifico il problema, ho sostituito poco fa la marmitta, ho fatto un giro, a freddo la moto gira normale, non appena scalda quando apro il gas fa rumore come se avesse la marmitta bucata, la compressione non cambia e tutto il resto è ok.
    cosa può essere? per favore aiutatemi
    Grazie

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Il px che cambia rumore!

Non sono un tecnico ma so che nei 2tempi la marmitta riveste un ruolo fondamentale nella resa e nelle prestazioni. Con una marmitta nuova in questo caso dovresti aver risolto, l'importante è che sia la marmitta prescritta per la tua cilindrata.

Lascio la parola agli esperti.

L205
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Per me devi cambiare puntine e condensatore, ma entrambi, non uno solo di loro!
    Ciao Oliviero

Citazione Originariamente Scritto da oliver Visualizza Messaggio
    Per me devi cambiare puntine e condensatore, ma entrambi, non uno solo di loro!
    Ciao Oliviero
    il mio px non ha le puntine ora controllo il condensatore, cmq grazie per la risposta.
    ( meno male che ho un px per i ricambi, stesso anno, stesso colore, stessa cilindrata :) )

VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Potenza Reputazione
    17

Forse la saldatura post svuotamento non tiene abbastanza e scaldandosi subisce la dilatazione termica... con conseguente rumore!!
    "Turista Speciale"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •