Ciao a tutti, non sono nuovo, ogni tantio bazzico in questo sito per trovare delle risposte....
Ho un problema, ho appena fatto un elaborazione decisamente invasiva sulla mia vespa px 125 del 1980 e ora mi ritrovo ad avere una vespa che viaggia come una moto da cross ma che effettivamente fa un rumore esagerato.
Di marmitta ho una simonini e il mio personale guru in materia mi dice che mettendo una marmitta originale perderei il 40% di motore, vi spiego cosa abbiamo creato:
gruppo termico 180 polini un filino ridefinito, lucidato con pistone 2segmenti.
aumentata corsa albero fino a 60.
acquistato albero alleggerito (non ricordo la marca) e segato nei due gomiti
collettore lamellare con carburatore a tromba da 30 pari
allargati carter, sui travasi, e allargata valvola di ingresso
fatto un solto fino al cilindro per permettere alla valvola lamellare di funzionare
volano allegerito e trasformazione elettronica
primarie allungate ( se non erro 22)
frizione ripresa e rinforzata manualmente
come già detto marmitta simonini con scarico sotto al motore
La vespa va che sembra una bomba.... ma fa troppo casino.
La domanda è questa: Sarebbe possibile avere una marmitta cche faccia poco rumore ma che comunque non mi faccia perdere molto motore?
Grazie mille, e se posso inserisco anche foto della vespa e del motore anche se non so come si fa.
Ciao ciao a tutti e ancora grazie in anticipo