Io che quando le avevo fatte in alluminio per la rally le avevo fatte leggermente più grosse sbattevano pesantemente sulla pedana, ovviamente non trattenevo mai il cavalletto, ebbene in poco tempo mi sono reso conto che stavano piegando verso l'alto il punto in cui battevano
Oltretutto sulla rally il fermo è dato da un tampone in gomma alla cima della scarpetta stessa.
Cmq io non mi sono trovato bene, al lavoro parcheggiavo sempre sul cemento lucido, e lì l'alluminio non faceva tenuta, tantè che risultava difficile tirarla sul cavalletto, non parliamo di quando parcheggi dove è piastrellato, peggio ancora...![]()
Sulla PX non è necessario mettere dei tamponi sulle scarpette, c'è già quello che batte sulla staffa lunga. Le scarpette restano sempre distanti dalla pedana. Anzi.. mettendo dei tamponi sulle scarpette si rischia di 'bypassare' il tampone alla staffa e quindi le pedane si prenderebbero il deleterio colpo...
Domani metto delle foto! Devo dire che vanno alla grande e non mi creano problemi come erroneamente pensavo.
Al momento parcheggio sull'asfalto e vanno bene, se dovessi parcheggiare in pendenza lascierò ingranta la prima marcia così da non farla scivolare.
Io mi ci trovo benissimo!
E' vero che sulle piastrelle liscie slittano,
ma su qualsiasi superficie ruvida tengono benissimo.
Sul liscio basta puntare appena il piede davanti alla scarpetta quando si tira giu la Vespa dal cavalletto per evitare scivolamenti.
Nella Px non toccano assolutamente la pedana, sono belle
e soprattutto non si sfondano subito come quelle in gomma;
di quelle io ne cambiavo un paio all'anno.
Resta sempre ottimo il consiglio di Ric,
accompagnare sempre il ritorno del cavaletto.
![]()