Citazione Originariamente Scritto da vespazza Visualizza Messaggio
Ho provato a cambiare centralina ma non e cambiato nulla,ho regolato l'anticipo tra a e it e non batte più in testa ma ho un altro problema,la vespa va benissimo accensione perfetta come il minimo,in strada prende subito giri fino ai 80/85 che è la velocità che arrivo in terza poi incomincia a impuntarsi come se non arrivasse corrente,ho provato a continuare inserendo la quarta e lo fa a intervalli regolari di circa un secondo e non va sopra i 90.
La vespa non si spegne ma va a singhiozzi, ho provato a cambiare candela ma niente,pensavo che fosse dal filo che si vede nella foto ma neanche quello
Una cosa che ho notato e la candela tanto bianca ,ho provato a aumentare il getto ma niente uguale,potrebbe dipendere dal carburatore? anche se mi sembra +un problema di corrente.

Cambia subito il pickup, è lui che limita, ed a questo punto ti manda anche fuori l'anticipo, avendo un tempo di risposta pigro. Ho avuto lo stesso problema su una rally200.

La candela bianca stà ad indicare che la carburazione è magrissima, se hai già aumentato lo spruzzo del max e no hai risolto, devi trovare da dove aspiri aria, che potrebbe infiltrarsi da svariate parti, testa, base carburo, o or lato volano, che puoi subito sostituire senza dover seezionare il blocco.
Tu che sei attrezzato, puoi provare a spianare sia la testa che il carburo, vedrai che risolvi.