Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Record di velocità ferroviaria

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Record di velocità ferroviaria

Nuovo record mondiale di velocità su rotaia a 574,8 chilometri orari. L'ha stabilito un convoglio ad alta velocità francese Tgv.
    Fa impressione? La velocità di un caccia della seconda guerra mondiale!
    Nel nostro paese, con un pò di impegno, possiamo certamente battere il record del treno più lento del paese

VRista L'avatar di pinza
    Potenza Reputazione
    19
    Il record di velocità mondiale appartiene al treno a levitazione magnetica giapponese che ha raggiunto i 580 e rotti km all'ora.Più o meno come la mia Vespa...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: Record di velocità ferroviaria

Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf
    Nel nostro paese, con un pò di impegno, possiamo certamente battere il record del treno più lento
    Nel nostro paese si ciulano il rame dalle linee, possiamo battere il record di furti ai danni dello stato

quando ero giappone ho viaggiato sullo shinkansen da tokyo ad odawara, non ricordo i tempi di percorrenza per fare 100 km (cmq brevi) ma il fatto che a quelle velocità quando ti alzi in piedi ti gira persin la testa....

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    mentre quì in italia da come vanno ti girano le palle..........

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    Non per lagnarsi sempre ma, un paio d'anni fa', mi trovavo di passaggio a Pisa e dopo tanti anni, viaggio di nuovo in treno in Italia in direzione sud, mi sembra sia stato il Torino-ReggioC, l'ultima volta che ho fatto un viaggio in treno, ancora si viaggiava con le FS, questa volta era sotto il nome di treni Italia, cambiato dopo piu' di 20 anni, a parte il nome e i prezzi non era altro, gabinetti guasti e chiusi gia' all'inizio, vagoni vecchi , niente di nuovo insomma, e pensare che poche ore prima, mi trovavo in un altro mondo, ma a poche centinaia di chilometri distante da qui, dove viaggiare in treno si che costa un paio di euro in piu' ma si viaggia gia' comodi e di lusso con un servizio quasi come in un aereo, treni Italia? oppure Alitalia? poi per non parlare dei disguidi dell'aeroporto di Malpensa che secondo me e' nato proprio sotto una brutta stella, delle disavventure vissute qui da me non ne voglio parlare,no grazie, i nord europei se non fosse che noi italos ci salviamo in altre cose ci passano sopra ma non ci perdonano per queste situazioni da trogloditi in cui spesso si trovano a passare e non solo al sud ma bensi' anche e specificamente al nord, dove regna una buona porzione di menefreghismo di molti nei confronti di quelli che ci rispettano e ci portano valuta, potrei continuare ma chiudo qui dicendovi una cosa, a parte che quello che ho detto adesso l'ho vissuto personalmente, vivendo pero' fuori nazione e a stretto contatto con le persone di questa nazione in cui si vive, se ne sentono dire delle belle e negative sopra di noi, guardate che ci si sente male, e non si sa come scusarsi, va be' che pero' noi italiani abbiamo delle belle coste, e un buon clima anche se.... la concorrenza non dorme, terre dove tutto costa la meta' che da noi, la gente e' gentile e accogliente piu'che da noi, il clima e' buono, le coste sono belle,e qui ci vengono addirittura anche gli "itagliani"e allora chi verra' da noi piu' in ferie?
    ciao ciao

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Ma nooooooo dai, la situazione ora è migliorata. Pensa che adesso, vista la qualità del servizio offerto, hanno abolito le offerte ed alzato i prezzi!
    ve lo dico io cosa ci vuole, questo ci vuole:
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Senior L'avatar di er_quaja
    Potenza Reputazione
    18
    a me sinceramente del servizio di lusso importa poco
    il treno deve fornire ANCHE un servizio capillare, economico e puntuale.

io per andare a firenze da roma devo poter anche segliere un interregionale (PULITO ovviamente) che ci mette di più ma che viaggia in orario. ora si può solo scegliere treni con supplemento (Se io non ho fretta perchè devo spendere per arrivare prima? prima di che?) mentr se prendi gli IR (ammesso che ci siano) devi dare per scontato che arrivi in ritardo. eh. mica vorrai arrivare in orario se sei povero?

bella la privatizzazione eh?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Costano troppo sti cavolo di trasporti, ma nel resto d'europa la situazione non è esaltante. In Irlanda Limerick - Dublino sola andata veniva sui 50 euro (200 Km scarsi) e il treno ci metteva un bel pò. In compenso con il bus ci si impiegava 4 ore!!!
    Un mio amico mi ha parlato bene della Germania, riguardo i tempi e l'igiene, ma i prezzi ha detto che erano uno sproposito.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17
    Va be' er_quaja io non ho bisogno di lusso, intendevo a tutto il servizio che e' compreso nel biglietto cominciando con la puntualita', hai mai provato a fare un lungo viaggio in treno magari con moglie e figli, con tutti i disagi che ti trovi in Italia ancora oggi nel 2007? fallo e poi mi sai dire, io a dire la verita'oggi un lungo viaggio non lo faccio neppure in auto, oggi se vuoi andare veloce e pagare lo stesso o di meno che in treno o in auto devi volare, anche se,almeno io, devo stare attento a non passare da Malpensa, qui ho preso quasi sempre delle incula..l'ultima lo scorso Novembre che ci hanno lasciati una notte a malpensa perche' noi atterriamo da Catania col un leggero ritardo, c'era molta gente krucca che come me e famiglia doveva proseguire per la Germania, la coincidenza ci vola sotto il naso, ma nessuno ci aveva avvertito di cio'noi andiamo ignari di cio' a cercare la porta d'imbarco, dove una stronzetta con tono quasi seccato che arriviamo noi a disturbarla ci dice che l'aereo nostro e' partito e bisogna aspettare il prossimo volo che sarebbe l'indomani mattina, non voglio raccontare tutte le e quasi quasi quella sera avrei preso qualcuno a si ci hanno portato in un hotel per la notte ma questo non puo' ripagare tutti i disguidi e casini avuti lasciamo perdere va.. meno male che siamo in Itaglia

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20
    Sottoscrivo quanto detto da er_quaja

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    il treno deve fornire ANCHE un servizio capillare, economico e puntuale.
    Gia, però due sere or sono Scioppa (il ministro) ha detto che secondo lui le ferrovie dovrebbero chiudere le linee improduttive ed aumentare i prezzi . Cioè la rete ferroviaria invece che potenziarla rendendola più capillare va tagliata. Poi rompono i cabbasisi che le auto inquinano, che c'è non il traffico ma l'ingorgo perenne, che "la gente" non usa i mezzi pubblici. Certo che la ferrovia dovrebbe essere capillare infatti sono decenni che non si costruiscono nuove linee locali ed il pendolarismo lavorativo è, in massima parte, automobilistico. Ma io sono convinto che questo si proprio ciò che si vuole!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Ma io sono convinto che questo si proprio ciò che si vuole!
    Ecco bravo hai centrato la losca manovra partita da lontano e caldeggiata
    da tutti gli schieramenti.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Ma io sono convinto che questo si proprio ciò che si vuole!
    Ecco bravo hai centrato la losca manovra partita da lontano e caldeggiata
    da tutti gli schieramenti.e considera anche la volonta di privatizzare per
    appropriarsi dei consistenti beni scampati alle cartolarizzazioni.Poi una volta
    spolpato l'osso restituirlo allo Stato come stanno facendo negli altri Stati,ma
    noi itaGliani siamo sempre volpini.

Calabrone...rotaione

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Poi una volta
    spolpato l'osso restituirlo allo Stato
    Telecom docet!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati