Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Ennesimo spegnimento in marcia......Ma cosa sarà???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

Angry Ennesimo spegnimento in marcia......Ma cosa sarà???

Ragazzi ho un problemino u po fastidioso, e direi pericoloso.....allora vi spiego,

ero in marcia da circa 50km a velocità 60 65 kmh per fare la solita strada per arrivare al mare temperatura asfalto "infuocato" circa 33° l'aria, e all'improvviso "SMOFFFF" tiro la frizione rilascio e riprende a scoppiettare do un po di gas e si spegne di nuovo ripeto di nuovo e si riaccende poi un po di gas e niente spenta di nuovo...alla fine mi fermo per circa 1' sapevo che ripartiva quindi ho messo in bocca un cweuingam in bocca spedivello riparte......ovviamente non ho piu tirato la vespa gli davo modo di respirare un po e sgasare un po ogni tanto a frizione tirata, il motore non era piu cupo come se girasse un po strano.....poi dopo qualche km a riposo se cosi si puo dire tutto ok!! il ritorno dal mare invece tutto ok anche a velocità piu sostenuta. questo spegnimento anomalo però è casuale nel senso che a volte in precedenza lo aveva fatto a ritorno. Sono preoccupato perche non mi posso fidare nei viaggi lunghi e tanto meno azzardare sorpassi.....e poi la cosa peggiore è che non so piu da cosa dipende!!!

CILINDRO e pistone nuovo"pinasco 177 in ghisa"
    candele nuove
    carburatore pulito
    getti cambiati come consigliato da pinasco
    la vespa è un px del 2002 151
    perde olio un po perche quando la parcheggio con il cavalletto laterale trovo sporco per terra e la gomma ha delle stricioline di olio ma non credo che dipenda da questa perdita....
    AIuto sono preoccupato, ora sto pensando di smontare il serbatoio o tubo benzina....Aspetto i vostri consigli preziosi

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Ennesimo spegnimento in marcia......Ma cosa sarà???

dai non lasciate morire il post.....è tempo di viaggetti e non voglio rischiare di rimanere a casa.....
    Consigliatemi vi prego credo che di non essere il sl ad avere sto problema......

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Lenny, non pretenderai una risposta immediata ai tuoi interrogativi, no?
    La descizione che hai fatto del guasto, è abbastanza scarna. Hai provato a smontare la candela per controllarla? Questo difetto che accusi, si è verificato solo una volta? La bacchetta magica non ce l'abbiamo ancora. Se vuoi aiuto, devi metterti nelle condizioni di essere aiutato.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

No no nessuna pretesa.....anzi grazie per la risposta!!
    provo a chiarire un po di piu!

non è la prima volta che lo fa, le candele le ho cambiate credo questa sia la terza. La prima volta che lo fece provai a smontare la candela e non vidi nulla di anomalo.....la sento dopo che si è spenta un po strana direi "spomapata" come se non passasse bene la benzina ma non vorrei sviare le vostre ipotesi...

la cosa strana è che oramai riesco a percepire un attimo prima lo spegnimento e ad evitarlo.....come?? il rumore del motore cambia poi chiudo il gas e riesco ad andare avanti e evitare che si spenga.
    grazie ancora

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

A me sa tanto di scaldata ... di che colore è la candela? Che candela metti su? visto che fa così caldo hai raffreddato un pelo il grado termico della candela?

io per non sapere nè leggere bè scrivere proverei a cambiare la candela con una più fredda ed eventualmente ad ingrassare leggermente la carburazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •