Gino, pensi che non sia possibile stampare dalla mail l'immagine del certificato e auto-certificarla ???
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Io ho assicurato la macchina con una compagnia on-line.
Ogni volta che faccio il rinnovo, loro spediscono i documenti con posta prioritaria e mi mandano via mail una dichiarazione provvisoria con la quale è espressamente detto che posso circolare...![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Un lampo mi attraversa la mente: ma visto che siamo così tanti e che a tutti noi piacciono le moto "di interesse storico", perchè non provare a sfruttare il nostro peso come possibile bacino di utenza per ottenere da qualche broker o compagnia di assicurazione una "polizza convenzione Vesparesources"? con tariffe convenienti?
Secondo voi, è fattibile?![]()
A me intanto è balzato in mente un altro dubbio...
Insieme con il contrassegno originale, la compagnia assicurativa spedisce anche il contratto che il contraente deve firmare e spedire indietro, giusto? A detta dell'agenzia (e come confermato da GiPiRat) la Vespa può circolare anche nei giorni in cui si possiede solo il fax del contrassegno, in attesa che arrivino i documenti originali. Qualcosa, però, mi fa pensare che in caso di sinistro causato proprio in quel periodo di tempo l'assicurazione potrebbe in qualche modo opporsi al pagamento dei danni non essendoci ancora, di fatto, un contratto materialmente firmato!
Non so se sono stato abbastanza chiaro...
A pensar male si fa peccato, ma a volte si fa centro!![]()
Se l'assicurazione ti fa una proposta contrattuale e tu l'accetti, in quel preciso momento il contratto è concluso.
Se tu hai effettuato il pagamento (con carta di credito o bollettino postale), il tuo comportamento è inequivocabilmente di adesione a quel contratto (=lo hai accettato) quindi secondo me è validamente concluso
![]()