Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: 4° corta

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: 4° corta

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    ma aveva un cambio ravvicinato a 6 marce per rendere la guida più sportiva.
    L'hai detto tu, 6 marce!
    La vespa ne ha solo 4, vuoi o non, una certa spaziatura la devi pur avere.

  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: 4° corta

    ma sscusa, on basta mantener i rapporti originali?
    oppure io quand farò il motore turbogianna forse monarò una pmaria 23/68, quella del 180 ss, anzichè la classica polini o quella 23/65 del 200. (prlo per un polni 177)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 4° corta

    ragazzi, da poco esiste anche una terza corta per PX-E/Arc., in modo tale che accoppiandola alla 4a già esistente le ultime due marce si avvicinino alla 2a. Drt ha pensato anche a questo, dunque la già esistente quarta ravvicinata da 37 denti adesso viene affiancata dalla 3a da 39.

    Per chi volesse una 4a più lunga, invece, ci sono anche i modelli da 33 e 34 denti...dunque in totale le quarte diventano 5, contando anche le originali...

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 4° corta

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    ragazzi, da poco esiste anche una terza corta per PX-E/Arc., in modo tale che accoppiandola alla 4a già esistente le ultime due marce si avvicinino alla 2a. Drt ha pensato anche a questo, dunque la già esistente quarta ravvicinata da 37 denti adesso viene affiancata dalla 3a da 39.

    Esattamente 2IS, è proprio quello a cui mi riferivo io.
    Ho visto che produce anche ingranaggi per allungare la 1a marcia, pignoni, primarie.......questo Denis è proprio in gamba!

    Comunque l'osservazione di antovnb4 è correttissima: avendo la vespa solo 4 marce, se si accorciano oltre misura i rapporti di 3a e 4a per ridurre la caduta di regime tra le marce, si avrà inevitabilmente un ultimo rapporto troppo corto con conseguente penalizzazione della velocità max e di crociera.
    Denis mi ha comunicato alcuni dati sui rapporti, anche se fà riferimento ad una primaria Malossi 23/63 (con rapporto di riduzione 2.74) di cui non ho mai sentito parlare: forse si tratta della extra-long 24/63.......
    In ogni caso i dati sono i seguenti:
    primaria PX200 originale 23/65 e 4a marcia 35 denti: rapporto finale 04.68;
    primaria Malossi 23/63 (?) e 4a marcia 36 denti: rapporto finale invariato a 04.68;
    primaria Malossi 23/63 (?) e 4a marcia 37 denti: rapporto finale 04.82.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •