Io ho preso primaria extralong Malossi 23/64 e quarta corta del 125, un dente in meno. Devo ancora montare il tutto, poi saprò dirvi.
io però nn ho ancora en chiaro la quetione della primaria e dei raporti, in che modo si riescie a giocarci su?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Esistono dei kits in commercio, vedi Malossi, Polini
Il numero piccolo è riferito alla campana della frizione, che si sostituise con l'originale, che ha un dente in meno, 22 contro i 23. Il secondo numero 63 o 64
è l'ingranaggio che prende il moto dalla frizione ed è solidale mediante il parastrappo ed è il complesso detto albero di natale, minore è il numero dei denti, maggiore sarà il numero dei giri che di conseguenza verrà trasmesso agli ingranaggi del cambio 1 2 3 4. Nel caso di 4 corta, per mantenere il rapporto originale invariato, o comunque intermedio tra lungo ed originale, nei 200 si può montare la 4 del 125 che ha un dente in meno. In questa configurazione si avrà 1 2 3 lughe e 4 corta.
Spero di essere stato esaustivo, e di non aver scritto corbellerie.
Grazie anton...ora èun pò più chiaro..ma mttendo la campana della frizione di solito siallunga, no? è un pò come ilambio delle bici da mountain bike, che han le corone davanti (3) e cinque o sei dietro?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La extralong è la 24/63, non la 23/64; mi sembra di averne già parlato con te qualche tempo fa.
Il numero "piccolo" è il pignone della frizione, più è grande e più allunga i rapporti; il numero "grande" è riferito alla corona montata sul parastrappi, più è piccolo e più allunga i rapporti.
I rapporti che montano le vespa di serie negli ultimi 40 anni sono (in ordine di lunghezza, dal più corto):
20/68
21/68
22/67
23/65
sono tutti ingranaggi elicoidali e a volte si possono fare incroci, per cui puoi realizzare una 22/68 oppure una 22/65. Impossibile la 23/68 e la 23/67.
Poi a denti dritti trovi la Polini 23/64 e le Malossi 23/64 e 24/63.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Si giusto Uncato, sono io che mi sono confuso in efftti ho la 24/63 extralong con la Polini, ho solo ionvertito le ultime cifre![]()
Chiedo venia![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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stessa mia configurazione ma ci vorrà del tempo x dirvi come andrà. io cmq al contrario di Antonio non mi voglio avventurare in lavori che non sono io in grado di fare e li farò fare da chi invece ci sguazza e conosce tutti i trucchi del caso. ma ripeto sto aspettando ancora qualche pezzo e un'altro passettino e poi passerò tutto a chi di dovere.
ti stimo Antonio, io quel lavoro lì non saprei neppure iniziarlo..e riconosco i miei limiti ed elogio chi ne sa piu di me![]()
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
hei la Paolo, guarda che è facilissimo, è come cabiare i dischi della frizione.
Il difficile, e li ho avuto i sudori freddi, è stato quando ho anticipato la valvola, raccordato bene tutto e lavorato la luce del carter.
Lunedì devrei rimettere tutto su poi vi dico.
Per la crinaca, e ritorno in Topic, la corona 36 denti non sono riuscito a trovarla! Cazzarola.
Cosa faccio ? chiudo con la 35?
INGRANAGGIO CAMBIO 4 QUARTA VELOCITA VESPA PX 1 SERIE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
io li ho contati 2 volte e sembrano 36...comunque si legge il n° di telefono..lunedì chiami, vedrai che biagio ti risolve..è un pokino lento a spedire ma arriva tutto. se non l'ha in casa te lo trova
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Antonio, io l'ho presa qui. Se vuoi chiedo quanto costerebbe spedirla in italia, non credo sia piú di un 5/6 sterline. Con 31 sterline (35 euro) tutto compreso te la prendi, é quella originale piaggio.
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Grazie Paolo e grazie Emilio.
Il problema è che devo partire con la vespa a seguito, e devo chiudere entro Martedì.
Domani provo da Negro.