Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

    La valvola da problemi di minimo instabile e calo di prestazioni, nel peggiore dei casi.
    Per regolare l'anticipo non è cosa semplice, io personalmente lo faccio alla vecchia maniera, con il regolo (goniometro) ed anticipo l'apertura da 22-23° a seconda dei modelli. C'è un topic dove si spiega passo passo come eseguire quest'operazione.
    Quelli più tecnologici lo fanno con la pistola stroboscopica.
    In via deltutto orientativa, le asole dello statore devono essere al centro delle tre viti, da li in poi si anticipa ( ruotando lo statore in senso anti orario) svitando.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    47
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

    Siete stati gentilissimi, fa sempre piacere ricevere attenzioni sopratutto quando si ha la stessa passione.
    Sono passato dopo l'ufficio da un meccanico piaggio di vecchio stampo (fa questo mestiere da 40 anni) e siamo rimasti che domani mattina all'apertura gli porto puntine e condensatore nuovo e lui mi regola tutto! A me manca l'estrattore..... e la competenza anche se con il vostro supporto avrei sicuramente con un pò di attenzione risolto da solo.
    Sono contento che la valvola potrebbe dare problemi di minimo visto che quello è la cosa che la vespa tiene al meglio!
    Per il carburo è un 20-20 con getto 102, ho detto al meccanico anche questa configurazione e lui sostiene che ogni motre è diverso da un altro e che non per forza devo mettere getti più grossi ma che va osservato prima come va il motore..... è comunque quello che ci diciamo tutti nei forum....
    Grazie nuovamente, domani vi faccio sapere come è andata!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    47
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

    Stamattina ho fatto sostituire le puntine e condensatore, tutto nuovo, sostituiti pure due fili cotti dal tempo che facevano massa.
    Esco dal meccanico tutto contento, per i primi 4 km va tutto bene e appena riscalda la sorpresa, continua il problema!!!
    A questo punto della parte elettrica rimane solo la bobina e sono alla frutta!
    Mi sono rotto!!!

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

    E mettici su un'accensione elettronica, sù!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Stamattina ho fatto sostituire le puntine e condensatore, tutto nuovo, sostituiti pure due fili cotti dal tempo che facevano massa.
    Esco dal meccanico tutto contento, per i primi 4 km va tutto bene e appena riscalda la sorpresa, continua il problema!!!
    A questo punto della parte elettrica rimane solo la bobina e sono alla frutta!
    Mi sono rotto!!!
    Scusa ma che meccanico ti fa i lavori? Non l'ha provata? Io pensavo che fossi tu a fare il lavoro. Non devi mica essere tu a fare la diagnosi.
    Che si arrangi allora.

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

    Meccanico, anzi "Maccanico" della categoria:
    "se va in moto allora vuol dire che va", innumerevoli
    in ItaGLIa.......

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Meccanico, anzi "Maccanico" della categoria:
    "se va in moto allora vuol dire che va", innumerevoli
    in ItaGLIa.......
    Fai da solo, ne capisci di piú te...

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Singhiozzi e "Spari" in accelerazione,con vuoti

    E già, io lo ripeto da tempo a chi ha la fortuna di possedere
    la Vespa che quando si tratta di fare lavori di manutenzione
    ordinaria, straordinaria, smontaggi, rimontaggi vari, bisogna
    F A R E D A S O L I e non andare da "Macanici" con
    il guantino bianco capaci solo di sostituire non di riparare....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •