Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: grandine...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

grandine...

ecco e conseguenze di un bel temporale estivo con grandine...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: grandine...

E t'è andata anche di lusso, direi.
    Lo scorso anno, è arrivato al mare un tizio del milanese, con una superauto che non ricordo cosa fosse. Auto nuova, con tre mesi di vita. Praticamente, non aveva un pezzo integro, dopo una grandinata. Bolli dappertutto!!!
    Il preventivo per la riparazione, era di 12.000 euro!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Credo sia superfluo consigliare l'assicurazione per questi inconvenienti...

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

ma scusa te l'hanno riverniciata tutta?

VRista L'avatar di gigi7211
    Potenza Reputazione
    18

il temporale estivo con grandine accaduto il 21 giugno dalle mie parti,
    mi ha quasi completamente azzerato il raccolto di olive di un terreno...
    danni stimati circa 25 quintali di olive

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ecco e conseguenze di un bel temporale estivo con grandine...

dalle tue parti Gabriele, non esiste la figura del "levabolli"? giusto per capire se spedire mio padre ( è il suo lavoro) da quelle parti se manca quella figura professionale dalle tue parti.....

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    dalle tue parti Gabriele, non esiste la figura del "levabolli"? giusto per capire se spedire mio padre ( è il suo lavoro) da quelle parti se manca quella figura professionale dalle tue parti.....
    è la domanda che volevo porre io.. qui ci sono e fanno un ottimo lavoro senza necessità di riverniciare...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Anche da me c'è chi lo fa. Basta andare da quello giusto, e non dal solito improvvisato.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau Visualizza Messaggio
    Anche da me c'è chi lo fa. Basta andare da quello giusto, e non dal solito improvvisato.

per la provincia di Torino , fatemi uno squillo....vi mando da mio padre!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Caspiterina!

Ho appena acquistato un' auto nuova e sicuramente farò l' assicurazione contro la grandine, anche se ho visto che non tutte le compagnie la fanno...

Anni fà mio padre distrusse un Mercedes 190E, si ruppero anche i vetri davanti e dietro! Danni alla carrozzeria a non finire...

Dopo quell' episodio in assicurazione è la prima cosa che chiede!
    TERRORE!
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

a me e' sucesso l'anno scorso ad agosto ad all'aereporto di malpenza........ho ritrovato la macchina tutta tempestata
    il problema che la mia (assieme ad altre 500) doveva essere parcheggiata al coperto!!!
    spesa 1200 euro e 2 mesi di attesa x il tirabolle.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    a me e' sucesso l'anno scorso ad agosto ad all'aereporto di malpenza........ho ritrovato la macchina tutta tempestata
    il problema che la mia (assieme ad altre 500) doveva essere parcheggiata al coperto!!!
    spesa 1200 euro e 2 mesi di attesa x il tirabolle.

mi sa che eri uno di quelli di un servizio di striscia la notizia....mio padre na ha fatte due di amici della zona, erano belle disastrate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Dipende, ci sono i carrozzieri che sistemano i gibolli con la macchinetta che "tira" all'infuori i "fossetti" senza bisogno di riverniciare; altri fanno i furbi, pur di guadagnarsi i soldi la riverniciano tutta anche se non ne ha bisogno.

Potenza Reputazione
    36

non mi è andata nemeno male, l'auto però era cosparsa un pò d'appertutto di bozi, non tantissii, ma prendono molte pati di carrozzeria! io fortunatamente ho l'assicurazione quasi su tutto.compresa grandine.

s qui esistono itirabolli, ho girato varie carrozzerie, alcuni le tirano su, lucidao e stop.altri, come il mio le tira su, stucca gratt e rivernicia..in queto caso penso tutta l'auto.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E t'è andata anche di lusso, direi.
    Lo scorso anno, è arrivato al mare un tizio del milanese, con una superauto che non ricordo cosa fosse. Auto nuova, con tre mesi di vita. Praticamente, non aveva un pezzo integro, dopo una grandinata. Bolli dappertutto!!!
    Il preventivo per la riparazione, era di 12.000 euro!!!
    Successe anche a mio padre, infatti diede via l'auto xchè la riparazione costava più del valore della macchina, si ruppe persino il vetro davanti, una roba così non l'ho mai vista. La stessa grandinata disintegrò anche la tettoia in vetroresina del mio terrazzo, ed alcune tegole del tetto, quel giorno scesero chicchi grossi come arance
    Fortuna volle che dopo l'alluvione quasi tutti gli astigiani assicurarono le auto contro le calamità naturali.

Potenza Reputazione
    19

non mi è andata nemeno male, l'auto però era cosparsa un pò d'appertutto di bozi, non tantissii, ma prendono molte pati di carrozzeria! io fortunatamente ho l'assicurazione quasi su tutto.compresa grandine.

s qui esistono itirabolli, ho girato varie carrozzerie, alcuni le tirano su, lucidao e stop.altri, come il mio le tira su, stucca gratt e rivernicia..in queto caso penso tutta l'auto.

cambia carrozziere......consiglio personale!
    Le assicuarzioni pagano la spesa, tirabolli o no, come se la macchina fosse da riverniciare.
    Il vantaggio è per il carrozziere, lavora meno lui con l'aiuto di un levabolli, prendendo cmq la stessa cifra.Questo quando noi, portiamo la macchina dal carrozziere, e faccia svolgere la pratica dell'assicurazione in tutto a lui!
    Quindi ci sarà la spesa del levabolli, il guadagno del carrozziere che se anche non rivernici qualcosa deve pur guadagnare, la mazzetta al perito per farsi dare più soldi, iva della fattura, franchigia assicurativa e tutto il resto!
    Se la singola persona, si fa tutto da solo, cioè svolge la pratica assicurativa per cavoli suoi, porta la macchina dal perito, e si gestisce il discorso levabolli per cavoli suoi allora si "risparmi" qualcosa.Il levabolli costa cmq meno che riverniciare una macchina da un carrozziere!
    Poi un vero levabolli, non quelli nuovi che sono spuntati come funghi negli ultimi anni, quella "macchinetta che tira su i bolli" non la usano quasi mai, loro lavorano di leve e martello, e quasi mai senza lucidare, uno bravo non ne ha bisogno!

Potenza Reputazione
    38

Poi un vero levabolli, non quelli nuovi che sono spuntati come funghi negli ultimi anni, quella "macchinetta che tira su i bolli" non la usano quasi mai, loro lavorano di leve e martello, e quasi mai senza lucidare, uno bravo non ne ha bisogno!
    Quoto in pieno, dove lavoravo prima veniva spesso un carrozziere che periodicamente si faceva rifare dei tamponi di teflon di misure e forme diverse da usare per tirare su i bolli della grandine.
    Io cmq l'ho "chiamata", qua ha appena smesso di tempestare, io ovviamente ho lasciato la macchina fuori xchè smontando dalla notte non avevo un cavolo di voglia di aprire il box, poi stamattina c'era un sole grosso così , sono stato svegliato dai tuoni e sono corso a rotta di collo a metterla dentro. Spero di averla salvata, ma qualche chicco sul tetto è caduto. Speriamo in bene, quelli grossi sono caduti dopo che l'ho messa dentro, spero di no, ma eventualmente so chi contattare

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno, dove lavoravo prima veniva spesso un carrozziere che periodicamente si faceva rifare dei tamponi di teflon di misure e forme diverse da usare per tirare su i bolli della grandine.
    Io cmq l'ho "chiamata", qua ha appena smesso di tempestare, io ovviamente ho lasciato la macchina fuori xchè smontando dalla notte non avevo un cavolo di voglia di aprire il box, poi stamattina c'era un sole grosso così , sono stato svegliato dai tuoni e sono corso a rotta di collo a metterla dentro. Spero di averla salvata, ma qualche chicco sul tetto è caduto. Speriamo in bene, quelli grossi sono caduti dopo che l'ho messa dentro, spero di no, ma eventualmente so chi contattare

per una volta spero di non sentirti allora.....hihiihihi

Potenza Reputazione
    38

Poi la cosa bella è che ora c'è di nuovo un sole così

Potenza Reputazione
    36

cambia carrozziere......consiglio personale!
    Le assicuarzioni pagano la spesa, tirabolli o no, come se la macchina fosse da riverniciare.
    Il vantaggio è per il carrozziere, lavora meno lui con l'aiuto di un levabolli, prendendo cmq la stessa cifra.Questo quando noi, portiamo la macchina dal carrozziere, e faccia svolgere la pratica dell'assicurazione in tutto a lui!
    Quindi ci sarà la spesa del levabolli, il guadagno del carrozziere che se anche non rivernici qualcosa deve pur guadagnare, la mazzetta al perito per farsi dare più soldi, iva della fattura, franchigia assicurativa e tutto il resto!
    Se la singola persona, si fa tutto da solo, cioè svolge la pratica assicurativa per cavoli suoi, porta la macchina dal perito, e si gestisce il discorso levabolli per cavoli suoi allora si "risparmi" qualcosa.Il levabolli costa cmq meno che riverniciare una macchina da un carrozziere!
    forse non mi sono spiegato bene...ho qualche problema con la tasdtiera del pc..errori ovunque....
    comunque..prima è venuto i tirabolli, ha tirato su le botte,poi il carrozziee ha stuccato, e per ora la macchina è ancvora li ferma, poi errà careggiata e poi verniciata...non o ben capito il tuo discoso...io on devo pagare nulla in ogni caso!

Potenza Reputazione
    19

forse non mi sono spiegato bene...ho qualche problema con la tasdtiera del pc..errori ovunque....
    comunque..prima è venuto i tirabolli, ha tirato su le botte,poi il carrozziee ha stuccato, e per ora la macchina è ancvora li ferma, poi errà careggiata e poi verniciata...non o ben capito il tuo discoso...io on devo pagare nulla in ogni caso!
    se è venuto il levabolli, e ha fatto il proprio dovere, sempre che dal cielo non siano caduti macigni, il carrozziere non dovrebbe verniciare, altrimenti lo stucco e la verniciatura non serve.
    Poi io parlo eh bisogna sempre vedere com'era messa la macchina per carità....

Potenza Reputazione
    36

se è venuto il levabolli, e ha fatto il proprio dovere, sempre che dal cielo non siano caduti macigni, il carrozziere non dovrebbe verniciare, altrimenti lo stucco e la verniciatura non serve.
    Poi io parlo eh bisogna sempre vedere com'era messa la macchina per carità....

ma? sinceramente non so cosa dire, mi han detto questa procedura pù di unacarrozeria. questa dovrebbe essere seria, non so come mai han deciso di riverniciarla! mah? temi raffazzonamenti?

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Quest'anno ha battuto molto la pedemontana veneta, ve lo dice chi liquida i danni sulle colture......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •