ho un px200e e la mia configurazione è questa qua:
scatola carburo raccordata alla valvola.
guarnizione di 0,5-0,8mm tra carter e cilindro
volano elestart senza ghiera
marmitta simonini cromata
fase spostata leggermente su IT (da fare solo se si ha la guarnizione tra carter e cilindro)
con queste piccole cose, la mia px va che è una meraviglia, ha un allungo in quarta che prima me lo sognavo.....vi giuro da non cedere!
un giorno pero' per curiosità ho provato a togliere il filtro e richiudere la scatola carburo ed ho provato la vespa per 200/300 e cavolo tutta un'altra cosa, va decisamente meglio.
ora la mia idea era questa:
tolgo il filtro e ne metto uno a fungo sotto al serbatoio all'attacco del soffietto di gomma.
metto un BE3 come emulsionatore e dall'attuale getto del 125 passo al 128/130.
secondo voi è valida per far respirare mglio il motore e non rischiare di grippare?
o faccio una bischerata?!?!