Una domanda: potrebbe essere un porblema del carburatore?? Perchè sotto la vespa ho trovato qualche goccia di benzina caduta
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
secondo me non c'entrao le gocce! hai cambiato sta candela?
se dai a manetta prende giri?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ragazzi problema parzialmente risolto!!
Allora si è trovato l'inghippo che sta in un filo dello statore (lo sbaglio sempre il nome, ma che ce posso fa!) che fa falso contatto e che se smosso (svitandolo e riavvitandolo) funziona, poi con le vibrazioni e altro torna a staccarsi, quindi interrompe di corrente.
Sistemato parzialmente perchè mio padre ha deciso di smontare tutto lo statore e di rifargli i fili con filo nuovo, anche perchè ci sono saldature garibaldigne e fili napoleonici.
Mio padre ha individuato subito il problema perchè mi ha confidato che già gli era successo qualche volta, quindi già sapeva dove andare a pescare il problema
Cmq vediamo se trovo una foto di uno statore e vi faccio vedere dove era il problema, altrimenti domattina fotografo il mio direttamente.
Ringrazio nuovamente tutti per l'aiuto, appena ci saranno aggiornamenti ve li posterò.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ecco, i fili incriminati sono quelli racchiusi nei cerchietti.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
bene!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Tutto risolto, fili sistemati, piastrine di contatto rifatte in rame, punti di contatto lucidati a specchio ( ), regolazione puntine ed anticipo.... 1/4 di messa in moto e la vespa è partita!!!!
Finalmente!!!
Domani un bel bagnetto e poi un giro per festeggiare!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"