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Discussione: Minimo e carburazione PE 200

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  1. #1

    Minimo e carburazione PE 200

    Signori innanzitutto Buonasera e complimenti per il Forum.
    Ora mi trovo ad affrontare un problemino, ho un PE 200 del 1979 che presenta alcune anomalie
    Non riesco a trovare una carburazione ideale, la candela e sempre nera
    premetto che la vite di reg.aria (posteriore) è sui 2giri e mezzo, la cosa strana e che per avere un minimo appena accettabile (al limite dello spegnimento) la vite superiore di reg.minimo è praticamente tutta avvitata
    Il carburatore e relativi getti sono stati già puliti diverse volte, guarnizioni tutte nuove e spillo nuovo, avviamento a freddo spesso difficoltoso a caldo mezza pedalata !!

    Cosa posso fare

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Minimo e carburazione PE 200

    Il fatto che la vite della regolazione del minimo sia tutta avvitata mi dice poco, o meglio non significa nulla, magari fu sostituita con una non idonea.
    Se il minimo è instabile, bisogna imputare il problema alle tenute del carter, paraolio.
    Il fatto che la candela sia troppo nera, va analizzato, quando ? Anche dopo una bella tirata, ed immediataamente controllata? Se si allora sei grasso, ma poi vedremo come risolvere.
    E' normale che con un duecento a bassi regimi la candela sia nerissima. ALtra cosa la temperatura della candela deve essere 240-260° ovvero un grado 6-7 per l'estate, ed un grado 4-5 per l'inverno.
    Io con il mio 200 giro in città con una ngk be8 in viaggio con una 9, ma tutto dipende da che utilizzo fai.

  3. #3

    Riferimento: Minimo e carburazione PE 200

    L'utilizzo e per giretti in città o sulle colline dell'oltrepò, verifico la candela è una bosch ma non mi ricordo il grado termico
    Grazie

  4. #4

    Riferimento: Minimo e carburazione PE 200

    Sostituito la candela noto però che è sempre parecchio nera sembrerebbe che non bruci completamente la miscela, effettivamente la scintilla presente alla candela non mi sembra delle piu pimpanti !!!!

    cosa faccio

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Minimo e carburazione PE 200

    ciao, io sul 200 appena preso ,avevo lo stesso problema, pero' la vite dell'aria era quasi completamente chiusa, riaperta a c.a. 2 e mezzo il minimo e' regolare, l'unica anomalia che trovo e che per farla accendere a freddo servono 6 scalciate sulla pedivella,
    mi e' sembrato di leggere che questa difetto e' comune a molti p200e .

  6. #6
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    Riferimento: Minimo e carburazione PE 200

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    ciao, io sul 200 appena preso ,avevo lo stesso problema, pero' la vite dell'aria era quasi completamente chiusa, riaperta a c.a. 2 e mezzo il minimo e' regolare, l'unica anomalia che trovo e che per farla accendere a freddo servono 6 scalciate sulla pedivella,
    mi e' sembrato di leggere che questa difetto e' comune a molti p200e .
    Il mio parte alla seconda spedivellata.
    Dipende anche dalla compressione che ha. Il mi è sempre stato molto compresso, il più delle volte, se non passo per il PMS mi da il contocolpo.
    Ho sempre usato candele molto calde, per uso urbano.

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