Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Minimo e carburazione PE 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Minimo e carburazione PE 200

Signori innanzitutto Buonasera e complimenti per il Forum.
    Ora mi trovo ad affrontare un problemino, ho un PE 200 del 1979 che presenta alcune anomalie
    Non riesco a trovare una carburazione ideale, la candela e sempre nera
    premetto che la vite di reg.aria (posteriore) è sui 2giri e mezzo, la cosa strana e che per avere un minimo appena accettabile (al limite dello spegnimento) la vite superiore di reg.minimo è praticamente tutta avvitata
    Il carburatore e relativi getti sono stati già puliti diverse volte, guarnizioni tutte nuove e spillo nuovo, avviamento a freddo spesso difficoltoso a caldo mezza pedalata !!

Cosa posso fare

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Minimo e carburazione PE 200

Il fatto che la vite della regolazione del minimo sia tutta avvitata mi dice poco, o meglio non significa nulla, magari fu sostituita con una non idonea.
    Se il minimo è instabile, bisogna imputare il problema alle tenute del carter, paraolio.
    Il fatto che la candela sia troppo nera, va analizzato, quando ? Anche dopo una bella tirata, ed immediataamente controllata? Se si allora sei grasso, ma poi vedremo come risolvere.
    E' normale che con un duecento a bassi regimi la candela sia nerissima. ALtra cosa la temperatura della candela deve essere 240-260° ovvero un grado 6-7 per l'estate, ed un grado 4-5 per l'inverno.
    Io con il mio 200 giro in città con una ngk be8 in viaggio con una 9, ma tutto dipende da che utilizzo fai.

L'utilizzo e per giretti in città o sulle colline dell'oltrepò, verifico la candela è una bosch ma non mi ricordo il grado termico
    Grazie

Sostituito la candela noto però che è sempre parecchio nera sembrerebbe che non bruci completamente la miscela, effettivamente la scintilla presente alla candela non mi sembra delle piu pimpanti !!!!

cosa faccio

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

ciao, io sul 200 appena preso ,avevo lo stesso problema, pero' la vite dell'aria era quasi completamente chiusa, riaperta a c.a. 2 e mezzo il minimo e' regolare, l'unica anomalia che trovo e che per farla accendere a freddo servono 6 scalciate sulla pedivella,
    mi e' sembrato di leggere che questa difetto e' comune a molti p200e .

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    ciao, io sul 200 appena preso ,avevo lo stesso problema, pero' la vite dell'aria era quasi completamente chiusa, riaperta a c.a. 2 e mezzo il minimo e' regolare, l'unica anomalia che trovo e che per farla accendere a freddo servono 6 scalciate sulla pedivella,
    mi e' sembrato di leggere che questa difetto e' comune a molti p200e .
    Il mio parte alla seconda spedivellata.
    Dipende anche dalla compressione che ha. Il mi è sempre stato molto compresso, il più delle volte, se non passo per il PMS mi da il contocolpo.
    Ho sempre usato candele molto calde, per uso urbano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •