Non ho capito il ragionamento ... in che senso "tanto vale prendersi il primavera"?
Cmq ovviamente sei tu che devi decidere, visto che il motore è il tuo![]()
Non ho capito il ragionamento ... in che senso "tanto vale prendersi il primavera"?
Cmq ovviamente sei tu che devi decidere, visto che il motore è il tuo![]()
Cioe' che vorrei un cinquantino potenziato per bene, ma non vorrei mettere il motore del primavera/et3, visto che prima o poi vorrei anche quello. Non vorrei avere 2 motori uguali. Quindi mi piacerebbe avere il 100 sul cinquantino e un bel 130 o maggiori sul primavera/et3
Poi è sgamabile il motore primavera sui 50, perchè ha la cuffia grossa (è un corsa lunga...) ;)
Fai quella con il 102 che consiglia neropongo, è quella che sto facendo anch'io... Ci vedrei bene anche un 24 al posto del 19, che dite? =)
Il 24 ce l'ho montato su quella configurazione... il 19 ci sta meglio, é più equilibrato e semplice da settare. Se monti più grosso é solo uno spreco di tempo e denaro. Parere personale.
Il discorso antisgamo ci sta tutto
Concordo con Neropongo: il 19 è molto meglio settabile di un 24, e per i vantaggi che si hanno su quella cilindrata lo sbattimento non vale la candela.
Tra l'altro sto facendo anche io un motore corsa corta proprio con 110, ma Parmakit, rapporti a denti dritti e 19![]()
se monti un blocco primavera è affidabile ma se dovrei rischiare con la cuffia 125cc per un primavera metto su un motore più spinto, comunque credo che il primavera abbia meno ripresa del 100cc e come velocità secondo me siamo li forse poco in più. valuta la mia configurazione 100cc io c'è lo uguale solo che ho fatto lo sbaglio di mettere il polini in ghisa invece del pinasco in alluminio. mi parte al primo colpo e non si è mai fermata spacchi i 100km\h precisi
Ciao raga,
non ho un cinquantino ma, giusto per curiosità, come fate per la revisione biennali con questi mostri??? Rimettete tutto in regola giusto il giorno della revisione?
Tommy