Ciao raga,
non ho un cinquantino ma, giusto per curiosità, come fate per la revisione biennali con questi mostri??? Rimettete tutto in regola giusto il giorno della revisione?
Tommy
Ciao raga,
non ho un cinquantino ma, giusto per curiosità, come fate per la revisione biennali con questi mostri??? Rimettete tutto in regola giusto il giorno della revisione?
Tommy
Da noi non funziona proprio così .. infatti le Vespe elaborate non si usano in strada pubblica, ma solo su strade chiuse per eventi motoristici particolari o in aree private, tipo i kartodromi
E per passare la revisione biennale serve un motore originale.
Ho lo zio che mi fa le revisioni...mi basta avere gli specchietti e luci finzionanti...poi va bene tutto!
Hem .. non per dire, ma credo che questa si chiami apologia di reato ... mi sa che si va sul penale .. tra l'altro a rischiare sono pure i gestori del sito (ho un paio di grossi siti pure io con qualche migliaio di utenti, so di cosa parlo, abbiamo dovuto pure assumere un avvocato per le cose che si diceva la gente sul forum).
Eviterei di parlare in pubblico su come infrangere la legge, soprattutto quando, come qua su VR, siamo in casa di altri ...
Se i moderatori pensano che sto esagerando o che sono fuori luogo, cancellino pure questo mio post, per me nessun problema![]()
ok, chiedo scusa ha i gestori del forum, se e' da chiudere, chiudete.
No, beh, nessuno ti vieta di elaborare a bomba la tua vespa e poi usarla nei kartodromi o all'interno di spazi privati. Lo specialino è divertentissimo da guidare in pista!
Non riteniamo necessario chiudere il post, vogliamo solo chiarire che ovviamente diamo per scontato che qualsiasi mezzo elaborato, modificato o assemblato in maniera differente da quanto previsto del certificato di omologazione venga utilizzato "esclusivamente" in aree private e su pista o comunque dove questo puo' essere fatto.
L'avere creato un forum Tuning non vuol dire che VR approva o in qualche modi istiga all'uso di mezzi "fuori legge" intendendo con questa frase i mezzi che sono stati modificati, ma cerca di mettere a disposizione degli appassionati delle "elaborazioni" un luogo in cui discutere delle stesse.
Una cosa e' discutere a livello tecnico di come aumentare la coppia o come creare un motore da "pista" e altro sarebbe l'istigazione all'utilizzo di mezzi fuori norma, modificati e certamente pericolosi per un utilizzo normale.
VR come associazione (oltretutto facente parte della FMI) e' assolutamente per una guida sicura, prudente e in regola con il codice della strada.
![]()