Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: opzione motore 50 special?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di miticomice
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Età
    37
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: opzione motore 50 special?

    ok, chiedo scusa ha i gestori del forum, se e' da chiudere, chiudete.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: opzione motore 50 special?

    No, beh, nessuno ti vieta di elaborare a bomba la tua vespa e poi usarla nei kartodromi o all'interno di spazi privati. Lo specialino è divertentissimo da guidare in pista!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    35
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: opzione motore 50 special?

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Concordo con Neropongo: il 19 è molto meglio settabile di un 24, e per i vantaggi che si hanno su quella cilindrata lo sbattimento non vale la candela.
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Il 24 ce l'ho montato su quella configurazione... il 19 ci sta meglio, é più equilibrato e semplice da settare. Se monti più grosso é solo uno spreco di tempo e denaro. Parere personale.
    Scusa quale configurazione? 102cc ecc ecc? E dici che il 19 è meglio?

    Un 24 non migliorerebbe anche il raffreddamento? Dato che il Polini d.55 ha già la camicia piuttosto fina...

    (i consumi a me personalmente non interessano, per quanto uso la Vespa... Però sono indubbiamente un fattore da considerare!)

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: opzione motore 50 special?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo_ Visualizza Messaggio
    Scusa quale configurazione? 102cc ecc ecc? E dici che il 19 è meglio?

    Un 24 non migliorerebbe anche il raffreddamento? Dato che il Polini d.55 ha già la camicia piuttosto fina...

    (i consumi a me personalmente non interessano, per quanto uso la Vespa... Però sono indubbiamente un fattore da considerare!)
    Ho avuto sia il 102 polini che il polini doppia aspirazione.

    Il 19 si é rivelati in entrambi i casi piú equilibrato in termini di carburazione, il 24 ho penato a carburarlo soprattutto in basso.
    Il discorso del raffreddamento é relativo: é piú una carburazione fatta bene che la grandezza del carburatore a favorire il raffreddamento.
    I consumi, potrebbero aumentare senza agevolare sensibilmente le prestazioni. Considera che la valvola é quella che é (studiata per lavorare con un 19) e con un 24 fa da imbuto.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    35
    Messaggi
    77
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: opzione motore 50 special?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ho avuto sia il 102 polini che il polini doppia aspirazione.

    Il 19 si é rivelati in entrambi i casi piú equilibrato in termini di carburazione, il 24 ho penato a carburarlo soprattutto in basso.
    Il discorso del raffreddamento é relativo: é piú una carburazione fatta bene che la grandezza del carburatore a favorire il raffreddamento.
    I consumi, potrebbero aumentare senza agevolare sensibilmente le prestazioni. Considera che la valvola é quella che é (studiata per lavorare con un 19) e con un 24 fa da imbuto.
    Capisco... Grazie dei chiarimenti!


  6. #6
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: opzione motore 50 special?

    Citazione Originariamente Scritto da miticomice Visualizza Messaggio
    ok, chiedo scusa ha i gestori del forum, se e' da chiudere, chiudete.
    Non riteniamo necessario chiudere il post, vogliamo solo chiarire che ovviamente diamo per scontato che qualsiasi mezzo elaborato, modificato o assemblato in maniera differente da quanto previsto del certificato di omologazione venga utilizzato "esclusivamente" in aree private e su pista o comunque dove questo puo' essere fatto.

    L'avere creato un forum Tuning non vuol dire che VR approva o in qualche modi istiga all'uso di mezzi "fuori legge" intendendo con questa frase i mezzi che sono stati modificati, ma cerca di mettere a disposizione degli appassionati delle "elaborazioni" un luogo in cui discutere delle stesse.

    Una cosa e' discutere a livello tecnico di come aumentare la coppia o come creare un motore da "pista" e altro sarebbe l'istigazione all'utilizzo di mezzi fuori norma, modificati e certamente pericolosi per un utilizzo normale.

    VR come associazione (oltretutto facente parte della FMI) e' assolutamente per una guida sicura, prudente e in regola con il codice della strada.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •