Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: resuscitata la mia piccola

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Viper79
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Taranto
    Età
    46
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    resuscitata la mia piccola

    ciao ragazzi sono appena approdato su questo magnifico forum, appena possibile posterò nella sezione "le nostre vespa"..
    veniamo al mio dilemma: dopo 6 anni di abbandono del mio piccolo vespino ho deciso di rimetterlo in moto. E' una vespa 50 pk n del 1989 tutta originale ( è la mia seconda vespa, la prima un pk s del '82 ho dovuto demolirla ) prima di provare a metterla in moto ho ingrassato tutte le parti in movimento, ho smontato il carburatore ed anke il gruppo termico: ecco il problema, è ripartita però nn riesco a regolare il minimo o si spegne o rimane accelerata... ha un carburatore dell'orto 16-10 con getti max 53 min 38 ho controllato nn prende aria da nessuna parte. al minimo se tiro l'aria si spegne , in marcia invece nn cambia nulla..la vite di regolazione miscela benz/aria l'ho regolata più o meno a 1,5 giri se avvito accelera, se svito si ingolfa..cmq in marcia spinge bene, solo al minimo rimane un pò accelerata e poi o si spegne o rimane sempre accelerata,secondo voi esperti cosa può essere? la candela l'ho vista e sta bene, nocciola al punto giusto aiutatemi
    Gianluca

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: resuscitata la mia piccola

    Ciao e benvenuto potrebbe tirare aria dai paraoli... Hai provato a svitare il tappo dell'olio (superiore) con la vespa accesa. Se cambiano i giri del motore significa che tira aria da qualche paraolio interno... o almeno mi sembra sia così
    Aspettiamo qualcuno più esperto...
    Ciao Gioweb

  3. #3
    L'avatar di Viper79
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Taranto
    Età
    46
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: resuscitata la mia piccola

    ciao gioweb grazie del benvenuto...no nn ho provato a svitare il tappo dell'olio è una prova ke devo fare

  4. #4
    L'avatar di Viper79
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Taranto
    Età
    46
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: resuscitata la mia piccola

    allora oggi pom mi son fatto un giretto e ho notato ke la vespa mi moriva un pò, singhiozzava e sembrava spegnersi... mi son fermato ho dato qualke colpetto di gas ed ripartita bene per rifarlo poco dopo così son ritornato a casa..per il minimo nulla da fare o rimane un pò accelerata e pian piano scende fino a spegnersi, o se regolo il min troppo basso scende subito di giri ma si spegne poco dopo..in tutti i casi nn regge e si spegne..qualke idea?
    gianluca

  5. #5
    L'avatar di Viper79
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Taranto
    Età
    46
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: resuscitata la mia piccola

    ragazzi scusate..leeggendo qui sul forum e poi controllando sul libretto ho notato ke la mia vespa monta un 16-10 mentre dovrebbe montare un 16-12..cambia qualcosa? cmq i getti sono quelli ke ho scritto prima

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: resuscitata la mia piccola

    Secondo quello che c'è scritto qui: Vespa PK 50 S - VRwiki sembrerebbe giusto il carburatore. Hai fatto la prova del tappo?
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •