Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: resuscitata la mia piccola

L'avatar di Viper79
    Potenza Reputazione
    0

resuscitata la mia piccola

ciao ragazzi sono appena approdato su questo magnifico forum, appena possibile posterò nella sezione "le nostre vespa"..
    veniamo al mio dilemma: dopo 6 anni di abbandono del mio piccolo vespino ho deciso di rimetterlo in moto. E' una vespa 50 pk n del 1989 tutta originale ( è la mia seconda vespa, la prima un pk s del '82 ho dovuto demolirla ) prima di provare a metterla in moto ho ingrassato tutte le parti in movimento, ho smontato il carburatore ed anke il gruppo termico: ecco il problema, è ripartita però nn riesco a regolare il minimo o si spegne o rimane accelerata... ha un carburatore dell'orto 16-10 con getti max 53 min 38 ho controllato nn prende aria da nessuna parte. al minimo se tiro l'aria si spegne , in marcia invece nn cambia nulla..la vite di regolazione miscela benz/aria l'ho regolata più o meno a 1,5 giri se avvito accelera, se svito si ingolfa..cmq in marcia spinge bene, solo al minimo rimane un pò accelerata e poi o si spegne o rimane sempre accelerata,secondo voi esperti cosa può essere? la candela l'ho vista e sta bene, nocciola al punto giusto aiutatemi
    Gianluca

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: resuscitata la mia piccola

Ciao e benvenuto potrebbe tirare aria dai paraoli... Hai provato a svitare il tappo dell'olio (superiore) con la vespa accesa. Se cambiano i giri del motore significa che tira aria da qualche paraolio interno... o almeno mi sembra sia così
    Aspettiamo qualcuno più esperto...
    Ciao Gioweb

L'avatar di Viper79
    Potenza Reputazione
    0

ciao gioweb grazie del benvenuto...no nn ho provato a svitare il tappo dell'olio è una prova ke devo fare

L'avatar di Viper79
    Potenza Reputazione
    0

allora oggi pom mi son fatto un giretto e ho notato ke la vespa mi moriva un pò, singhiozzava e sembrava spegnersi... mi son fermato ho dato qualke colpetto di gas ed ripartita bene per rifarlo poco dopo così son ritornato a casa..per il minimo nulla da fare o rimane un pò accelerata e pian piano scende fino a spegnersi, o se regolo il min troppo basso scende subito di giri ma si spegne poco dopo..in tutti i casi nn regge e si spegne..qualke idea?
    gianluca

L'avatar di Viper79
    Potenza Reputazione
    0

ragazzi scusate..leeggendo qui sul forum e poi controllando sul libretto ho notato ke la mia vespa monta un 16-10 mentre dovrebbe montare un 16-12..cambia qualcosa? cmq i getti sono quelli ke ho scritto prima

Potenza Reputazione
    21

Secondo quello che c'è scritto qui: Vespa PK 50 S - VRwiki sembrerebbe giusto il carburatore. Hai fatto la prova del tappo?
    Ciao Gioweb

L'avatar di Viper79
    Potenza Reputazione
    0

dici il tappo dell'olio? no nn ho provato ancora tra un pò vado a vedere e fare qualke prova..vi tengo aggiornati
    gianluca

Potenza Reputazione
    21

Leggiti questo per la prova del tappo: http://old.vesparesources.com/offici...pecialino.html
    Ciao Gioweb

L'avatar di Viper79
    Potenza Reputazione
    0

ok la prova del tappo l'ho fatta e nn prende aria...cmq mi vergogno a dirlo ma nel rimontare il carburatore mi so scordato il feltrino sul collettore, con quello è migliorata, sembrava mantenere bene finkè a furia di girare nn si è scaldata ben bene e si è messa a fare sto difetto: rimane appena appena accelerata per poi scendere al minimo reggerlo un pò e poi spegnersi.
    una domanda, nn ho controllato, poikè ho solo smontato la testata, a smontare anke il cilindro magari le fasce elastiche so logore e nn tengono bene? E' solo un ipotesi, visto ke la vespa è stata ferma 5-6 anni
    gianluca

Potenza Reputazione
    21

Prova, potrebbero anche essere attaccate o piene di residui...
    Ciao Gioweb

L'avatar di Viper79
    Potenza Reputazione
    0

eccomi rientrato dal week end... domani mattina provo a smonare il gruppo termico e vediamo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •