Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mai + acqua nel fanale posteriore.

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Lightbulb Mai + acqua nel fanale posteriore.

L'altro giorno, dopo aver lavato il vespone mi sono accorto che puntualmente, come tutte le altre volte, qualche goccia d'acqua è entrata tra la gemma e la parabola.
    Con la gemma bianca trasparente si vedono benissimo e quando si asciugano lasciano un bell'alone bianco.
    Premetto che nella mia MY nè la gemma originale, ne la gemma bianca aftermarket (di wwwlavespa2, infatti è già ingiallita) erano dotate di guarnizione, per cui si capisce che spruzzando con la gomma o l'idropulitrice l'acqua entri.
    Oggi ho tentato di risolvere il problema, ho rimediato un rullo di gomma espansa adesiva, proprio quella per isolare porte e finestre

e l'ho usata per riempire e rendere stagna la fessura della base del fanale che contiene la gemma.

Ne ho ritagliato con attenzione una striscetta sottile:

E l'ho, con l'aiuto di un cacciavitino punta sottile, infilata nella suddetta fessura, facendo in modo che la parte adesiva fosse lato vespa

Per farlo pù facilmente conviene tenere la guarnizione in tensione, entra quasi da sola.
    Il risultato finale è questo, praticamente invisibile.

Alla prossima spruzzata vi faccio sapere se tiene.

Attenzione,
    la parabola Piaggio My deve essere stata cromata dove producono quella dello scooter di Barbie!
    Volevo lucidarla e nonostante l'abbia accarezzata con un panno morbido senza detergenti o solvento guardate cos'è successo

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Riferimento: Mai + acqua nel fanale posteriore.

ottimo!

OT: domanda... ma le lampadine led le hai messe senza accorgimenti particolari e funzionano con l'alternata?

grazie

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Bravo ottima soluzione , per quando riguarda la simil cromatura del faro posteriore, puoi usare una vernice spray "effetto cromo", si trova facilmente nei colorifici e in ferramenta.

Pierluigi

VRista DOC L'avatar di vespazza
    Potenza Reputazione
    21

Bel lavoro però se la guarnizione e quella che penso io con l'acqua imputridisce,c'è ne una in commercio che e fatta x questo scopo e di sezione rotonda diametro circa 6mm spessore 1mm.
    La prossima settimana scatto una foto e la posto.
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/

Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    ottimo!
    OT: domanda... ma le lampadine led le hai messe senza accorgimenti particolari e funzionano con l'alternata?
    grazie
    Sono normali ricambi tuning, non soffrono la corrente pulsata del generatore e non si bruciano x le variazioni di tensione xchè contengono le resistenze di protezione.
    Le monto da due anni senza problemi.
    Fanno una luce a palla concentrata, illumina poco la parabola e mi fanno la targa rossa,
    ma mi piacciono.

Citazione Originariamente Scritto da vespazza Visualizza Messaggio
    Bel lavoro però se la guarnizione e quella che penso io con l'acqua imputridisce,c'è ne una in commercio che e fatta x questo scopo e di sezione rotonda diametro circa 6mm spessore 1mm.
    La prossima settimana scatto una foto e la posto.
    Grande!
    Postalo al + presto,
    se dici che l'altra è meglio, la cambio al volo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •