le ho trovate da un ricambista piaggio qui a Roma, dove sto prendendo tutti i pezzi per il restauro.
se vuoi potrei pure prendertele, ma poi coi costi di spedizione non so se ti conviene più.
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le ho trovate da un ricambista piaggio qui a Roma, dove sto prendendo tutti i pezzi per il restauro.
se vuoi potrei pure prendertele, ma poi coi costi di spedizione non so se ti conviene più.
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scusate ma come si può sapere se una bobina non va?
io ho un problema con la mia vespa che per partire bisogna spedalare come un matto per 5/6 volte e poi quando parte canta bene ma come scende di giri si spegne.
Sapete dirmi se può essere la bobina?
e se si come posso fare a controllarla?
non è un problema di bobina: nel caso non partirebbe e basta.
L'altra bobina invece può dare problemi se verifichi che non funzionano luci ne il cicalino.
Il tuo è un problema di carburazione, direi di minimo: prova ad allentare o stringere la vite che si trova al fianco del carburatore.
la bobina solitamente inizia a dar problemi a motore caldo...
la cosa comincia a preoccuparmi, perchè se davvero fosse un paraolio dovrei riaprire il motore....
ok domani tolgo i tappo dell'olio, ci metto un dito dentro e provo a spedalare....se pompa sarà proprio quello ....
Ciao a tutti.
I prezzi per quei ricambi non sono più quelli di una volta.
Ho provato a cercare e mi pare che convenga approfittare dell'offerte che comprendono tutti i componenti,non so di che marca siano però.
C'è qualcuno che potrebbe spiigare come fare a controllare i vari componenti dell'impianto elettrico della Special?
Questo dovrebbe essere una bobina statore adatta alla Special,è quella delle luci?
Ricambio Fas.jpg
Qualcuno ha avuto a che fare con le cosiddette superbobine? Ne avveo viste in giro ma adesso sembrano più rare e costose.
Superbobina Fas.JPG
Quella esterna in resina come si controlla? La rossa sarà veramente diversa da quelle nere o blue di adesso?
Grazie.