Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Guardate che cosa ha fatto la Ruggine all'Albero Motore

Visualizzazione Elencata

Verkaufer Guardate che cosa ha fatto la... 19-07-09, 10:53
guido2009 Riferimento: Guardate che... 19-07-09, 10:58
Verkaufer Riferimento: Guardate che... 19-07-09, 11:02
salvba Riferimento: Guardate che... 19-07-09, 11:05
gigler Riferimento: Guardate che... 19-07-09, 11:09
PAOLONE Riferimento: Guardate che... 19-07-09, 16:40
Verkaufer Riferimento: Guardate che... 19-07-09, 16:48
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

Guardate che cosa ha fatto la Ruggine all'Albero Motore

Ciao ragazzi, sto rifacendo un motore VNL3M di un TS fermo dal 1985...non potete immaginarvi cosa era. Naturalmente, era bloccato, allora ho pensato : vabbè, trapano il pistone e lo sblocco. Niente. Ho dovuto sfrullinare il cilindro tagliando il perno che tiene il pistone alla biella, e lo stesso non si muoveva di un millimetro. Incredibilmente il prigioniero lungo dei semicarter è venuto via in un soffio, e ho aperto i carter. Guardate cosa mi si è presentato alla vista..

un albero motore corroso dalla ruggine...i cuscinetti di banco sono come saldati dalla ruggine, che ha fatto un disastro...per fortuna tutto il resto degli ingranaggi è perfetto..ma mi chiedo...come ha fatto la ruggine a mangiare così l'albero...in fin dei conti la candela c'era, il carburatore era chiuso...ma sta cavolo d'acqua, da dove è entrata? Lo statore era DISINTEGRATO , era diventato tipo polvere color argento...il condensatore era tutto corroso, e tolto il volano è uscita tutta come una specie di "segatura" che erano i componenti dello statore che si erano corrosi e polverizzati...

ecco le foto...(la parte del carter dove alloggia l'albero è gia stata pulita...c'erano montagne di ruggine colata dall'albero, per fortuna è venuto tutto via e la bronzina è tornata nuova)

Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •