Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: In Vespa sulle terre arse!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

In Vespa sulle terre arse!

Oggi in torno alle 16:00.
    partirò per una settimana in un giro fra storia e tradizione partendo da Palermo per finire a Sciacca, passando per Marsala, Favignana, Trapani, Mazzara del Vallo, Menfi...c'è poco di organizzato ma fondamentalmente mezza cartina stampata, qualche ricambio, carta di credito...bancomat e via.
    vediamo a chi dovrò rompere le palle in caso di problemi..in quella zona...chizzà magari Tony?
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: In Vespa sulle terre arse!

L'ho fatto nel 2003 quel giro,arrivando fino Agrigento...che caldo
    Eeeee...na puntata a Segesta,Erice,Selinunte??

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

fino al 24 esisto, dopo di che sarò a pisa

Potenza Reputazione
    18

Ecco le foto.
    purtroppo ho dimenticato le batterie per la fotocamera quindi alcune sono fatte con il cellulare!

si parte abbastanza carichi...Marsala è una città veramente speciale! bella sotto tutti gli aspetti..."c'è un vespa club di personaggi unici."
    in più il B&B è stata una soluzione ottima per non parlare dell'accoglienza!Il Profumo del Sale
    poi Trapani e l'imbarco per Favignana, un'isola minore molto bella con i profumi e sapori della vera Sicilia...vi consiglio il giro in barca con il mitico Rocco! Le Isole Egadi: Favignana Levanzo Marettimo, in Sicilia con confortevoli alberghi "hotels", villaggi turistici, spiagge e tanto mare
    una volta tornati a Trapani...non poteva mancare la Genovese ad Erice!!...di questa parentesi non ho foto perchè ne ho già ampiamente parlato con lo zio Cala. e altri, in diverse occasioni...anche qui sul forum..rischierei di essere ripetitivo.
    ...saltando Selinunte..ahimè. anche Salemi...(sarà per la prossima volta) ho potuto ammirare il museo del Satiro a Mazara del vallo Mazara del Vallo - Museo del Satiro danzante ed ho potuto gustare un'ottimissimo Cous cous fatto da un tunisino Doc! devo dire che quest'ultima meta mi è sembrata molto strana..ovvero forse la città più cosmopolita della Sicilia è proprio Mazara del vallo, infiniti pescherecci e tantissimi pescatori nordafricani hanno contribuito a creare una vera casbah nel cuore pulsante della pesca Siciliana..
    e infine Sciacca Terme.. troppo bella! la ceramica e i mille colori, la pazzia dei Saccensi non si limita solo al carnevale!...consiglio a tutti una bella tabisca saccense!

tutto questo accompagnato dal vino Siciliano SEMPRE...bianco o rosso che sia, come si dice da queste parti...sì t'hà imbriacari imbriacati ri vinu buano!

dimenticavo...oltre 600km e circa 40euro di miscela un giro da fare assolutamente!

Terre Arse: vino marsala
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

grande roberto e....magica sicilia

lo dico si da palermitano ma con la consapevolezza che è una terra fantastica sotto tutti i punti di vista.

peccato essere sempre classificati per situazioni che appartengono solamente ad una limitatissima minoranza e non a tutta la gente fantastica che vive qui.

ciao a tutti

P.S. passa qualche sera e mi racconti come è andata.....ciauuuuuuu
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

ma la posta nella prima foto è quella di via uditore?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18

...minchia è che sei "ù frati ri tomtom?"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •