..amici, capisco che non a tutti può interessare questa "personale" comunicazione, ma penso di dover dare alcune spiegazioni a diversi amici, per evitare di fare la figura del f/c-esso.....per i soliti problemi legati alla salute dei miei, non è un periodo molto sereno, sembra proprio che, ogniqualvolta tenti di rilassarmi con gli amici, succeda apposta qualcosa....sabato mattina, ad esempio, c'era una piccola ma interessante mostra-scambio a Caltanissetta, 100 km circa...formiamo una cumacca e andiamo, tra l'altro scopro che un amico mio meccanico ha un magazzino fornitissimo e dispone di imbottiture e copertine per qualsiasi tipo di sella di vespa...faccio i miei acquisti, stiamo già pensando di andare a gozzovigliare da qualche parte e tac...telefonata di mio fratello al cellulare.....mia madre ricoverata in ospedale...tutto finito, ritorno mesto a casa e tutto quello che segue...ora non voglio tediarvi con racconti vari, ma ultimamente la mia situazione è questa...per vari motivi, ho continui contatti ravvicinati con gli ospedali e con dottori che, come al solito, l'unico pensiero che hanno è quello di non beccarsi una denuncia, anche se il loro lavoro lo fanno bene, nel senso che sono le ultime persone alle quali rivolgersi se, ansioso, hai bisogno di sapere le condizioni fisiche di un tuo caro....comunque, con questo volevo solo spiegare agli amici più cari perchè non mi sento di partecipare nè al raduno VR nè alla tanto desiderata "tre mari"; in merito a quest'ultima, sappiate che ho lavorato un mese al motore della mia vespa solo per poter partecipare con un mezzo appropriato...;lo so, mi direte che sono uno stronzone, etc etc, che devo reagire, ma semplicemente non mi sento...preferisco seguire la corrente....sappiate che sto davvero rinunciando a qualcosa cui tenevo molto, e che vi reputo tutti davvero dei grandi amici, ma per ora, credetemi, non è aria....
Inoltre, forse un pò prematuramente, volevo farvi sapere che dalle mie parti, cioè in un raggio di circa 100/150 km da casa mia , nei giorni dal 18 al 20 maggio si svolgerà un interessante "vespa tour etna";perchè interessante?primo, ci sono io e possiamo scambiarci quattro "cozzate", secondo si pagano solo 20 euro per partecipare a tutti e tre i giorni, e questi 20 euro saranno interamente devoluti all'Unicef, le uniche quote extra sono per i pernotti, mi pare sui 50/60 euro a notte, io posso ospitare solo fino a tre persone;terzo, si mangerà bene, evitando le abbuffate a ristorante tipiche dei raduni, per scelta del nostro club; il mio presidente è stato veramente un mago tra sponsor, telefonate a politici e assessori e svariati sindaci ci porteranno in giro per monumenti città, e ci faranno magnà a spese loro;tipo sagre di paese, per intenderci...insomma gli ingredienti perchè riesca ci dovrebbero essere, inoltre più "low cost" di così non penso si possa fare, forse si potrebbero ridurre le spese dei pernotti, prenotando da altre parti, potrei farlo io se qualcuno di voi è interessato, fatemi sapere, boys, e scusate per la storiella strappalacrime.....