Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I sintomi di una "scaldata"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: I sintomi di una "scaldata"

    Il primo consiglio penso sia quello di avere sempre una carburazione ottimale







  2. #2
    VRista L'avatar di Vespa_88
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    362
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: I sintomi di una "scaldata"

    Ciao, ho una T5, in 1° cambio sui 4000 giri, 2° 5300 giri, 3° 6000 giri, e in 4° arrivo anche a 7000-7200 (giri che raggiungo a causa della velocità sui 90km/h).

    Vanno bene i giri un cui cambio?


    La scaldata a cosa è dovuta? c'è una velocità fissa da mantenere per evitare di prendersi una scaldata? (è buona norma fare i 90km/h max per 3km ed il resto a 70km/h, e alternare?)

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: I sintomi di una "scaldata"

    A me oggi é successo due volte, si é spenta mentre andavo ma appena sono sceso é ripartita con un paio di pedivelle...forse avevo finito la benzina infatti sono ripartito in riserva..a se la pedivella scorre vuol dire che non é una scaldata giusto?

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: I sintomi di una "scaldata"

    A me si è inchidato mente andavo a 100 km/h in autostrada..........poi sono riuscito a farlo ripartire direttamente con il moto residuo.......però che spavento...già mi ero visto a terra...non ci voglio più ripensare.....sapevo che bisognava tirare la frizione ai primi sintomi, ma nel mio caso è successo tutto così velocemente che non ho avuto nenache il tempo di pensare.....prima ero a 100 un secondo dopo con ruota bloccata (non vi dico la sbandata e relativa sgommata). Cmq tutto bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •