Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

  1. #1

    PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    ho una vespa come in oggetto.
    poichè vorrei rimetterla in funzione ( è ferma dal 1989 e non ho più cilindro, pistone carburatore, e devo aprire il blocco perchè temo sia pieno di schifezze!!!)
    cosa mi conviene fare? la seguente sequenza è correttà?

    - denuncia smarrimento documenti?
    - ripristino tecnico?
    - collaudo con tutti i pezzi originali che avrò acquistati?
    richiesta targhe?

    e i bolli mai piu pagati dal 1986^^??

    aiutatemi, non so come muovermi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Se non e' stata demolita credo sia sufficiente fare denuncia di smarrimento libretto e successivamente dotarti di una targa per 50 (Personale).

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Citazione Originariamente Scritto da davefox Visualizza Messaggio
    ho una vespa come in oggetto.
    poichè vorrei rimetterla in funzione ( è ferma dal 1989 e non ho più cilindro, pistone carburatore, e devo aprire il blocco perchè temo sia pieno di schifezze!!!)
    cosa mi conviene fare? la seguente sequenza è correttà?

    - denuncia smarrimento documenti?
    - ripristino tecnico?
    - collaudo con tutti i pezzi originali che avrò acquistati?
    richiesta targhe?

    e i bolli mai piu pagati dal 1986^^??

    aiutatemi, non so come muovermi
    - Denuncia smarrimento libretto
    - ripristino del ciclomotore
    - richiesta di duplicato in motorizzazione
    - collaudo in motorizzazione e pagamento dei bollettini relativi
    - rilascio di nuova carta di circolazione e contrassegno personale al superamento del collaudo
    - pagamento di bollo e assicurazione e puoi circolare liberamente.

    I bolli mai pagati non sono più dovuti. I ciclomotori pagano il bollo come tassa di circolazione, quindi solo se circolano.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    CIao Gipi, nuovamente qua a chiederTi delucidazioni.

    Il venditore dal quale ho recentemente preso un PK 50 S dell'83 si e' "accorto" di aver smarrito il libretto e questa mattina (Quando difatti avrebbe dovuto consegnarmelo) si e' presentato con la denuncia di smarrimento del libretto stesso effettuata presso il comando di poolizia di Pistoia.

    Ora... quello che vorrei sapere e' se ottenere il duplicato del libretto avendo in mano tale denuncia comporta "difficolta'"/spese sostanziali o se la cosa puo' essere sbrigata comunque piuttosto velocemente.

    Dovendo effettuare la revisione del mezzo mi pare di aver capito che questa possa essere fatta presentando la denuncia stessa al posto del libretto.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    CIao Gipi, nuovamente qua a chiederTi delucidazioni.

    Il venditore dal quale ho recentemente preso un PK 50 S dell'83 si e' "accorto" di aver smarrito il libretto e questa mattina (Quando difatti avrebbe dovuto consegnarmelo) si e' presentato con la denuncia di smarrimento del libretto stesso effettuata presso il comando di poolizia di Pistoia.

    Ora... quello che vorrei sapere e' se ottenere il duplicato del libretto avendo in mano tale denuncia comporta "difficolta'"/spese sostanziali o se la cosa puo' essere sbrigata comunque piuttosto velocemente.

    Dovendo effettuare la revisione del mezzo mi pare di aver capito che questa possa essere fatta presentando la denuncia stessa al posto del libretto.
    La cosa comporta effettivamente una spesa aggiuntiva, anche se di pochi euro superiore al costo di una revisione fatta in un'officina autorizzata. Ma il ciclomotore dev'essere sottoposto a collaudo presso la motorizzazione che rilascerà nuovi carta di circolazione e contrassegno personale, quindi non potrai usare l'eventuale vecchio contrassegno a 5 cifre già in tuo possesso.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Ciao Gino, stavo leggendo proprio in questi "istanti" al link da te indicato e altre discussioni in merito.

    Quindi il fatto di non avere il libretto e doverne richiedere quindi il duplicato mi sembri comporti l'impossibilita' di utilizzare la targhetta attualmente in mo possesso.

    Per il collaudo da effettuarsi in motorizzazione occorre rivolgersi all'ACI/PRA oppure contattare direttamente la motorizzazione ?

    Non conoscendo "bene" il venditore che ha fatto la denuncia di smarrimento pensavo anche fosse una "buona cosa" redigere effettivamente una scrittura provata come tra l'altro tu sempre consigli.

    Per quanto riguarda il costo per ottenere duplicato+targa+collaudo siamo sugli 80/100 euro ?

    Il collaudo "sostituisce" la revisione oppure e' cmq. necessario effettuarla nel caso in cui essa sia scaduta ?

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Ciao Gino, stavo leggendo proprio in questi "istanti" al link da te indicato e altre discussioni in merito.

    Quindi il fatto di non avere il libretto e doverne richiedere quindi il duplicato mi sembri comporti l'impossibilita' di utilizzare la targhetta attualmente in mo possesso.

    Per il collaudo da effettuarsi in motorizzazione occorre rivolgersi all'ACI/PRA oppure contattare direttamente la motorizzazione ?

    Non conoscendo "bene" il venditore che ha fatto la denuncia di smarrimento pensavo anche fosse una "buona cosa" redigere effettivamente una scrittura provata come tra l'altro tu sempre consigli.

    Per quanto riguarda il costo per ottenere duplicato+targa+collaudo siamo sugli 80/100 euro ?

    Il collaudo "sostituisce" la revisione oppure e' cmq. necessario effettuarla nel caso in cui essa sia scaduta ?
    Come ho già scritto, non potrai usare il vecchio contrassegno, ma solo quello nuovo che ti daranno, che rimane personale, ma è contemporaneamente legato a quel solo ciclomotore.

    Devi rivolgerti direttamente in motorizzazione.

    Il costo, se fai da te, è di circa 67 euro.

    Il collaudo vale quanto e più di una revisione.

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Per recarsi in motorizzazione, non avendo ne' targa ne' assicurazione, per l'appunto, occorre dotarsi di un mezzo sul quale caricarlo ?

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Per recarsi in motorizzazione, non avendo ne' targa ne' assicurazione, per l'appunto, occorre dotarsi di un mezzo sul quale caricarlo ?
    Sarà meglio!

    Ciao, Gino

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Bella rottura... veramente bella rottura.

    Cmq. ieri ho chiamato nuovamente il venditore e dopo averlo un po' infamato per aver "nascosto" il fatto che in realta' il libretto non lo aveva trovato e che aveva fatto denuncia di smarrimento... ho ottenuto meta' della somma pattuita, con l'accordo che verra' restituita solo ad avvenuto collaudo+ricezione del duplicato.
    E sara' lui ad accollarsi le spese per effettuare il duplicato stesso.

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Bella rottura... veramente bella rottura.

    Cmq. ieri ho chiamato nuovamente il venditore e dopo averlo un po' infamato per aver "nascosto" il fatto che in realta' il libretto non lo aveva trovato e che aveva fatto denuncia di smarrimento... ho ottenuto meta' della somma pattuita, con l'accordo che verra' restituita solo ad avvenuto collaudo+ricezione del duplicato.
    E sara' lui ad accollarsi le spese per effettuare il duplicato stesso.
    Mi sembra una soluzione equa.

    Ciao, Gino

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Un'altra domanda in merito:

    - visto che il nuovo contrassegno/targa a 6 cifre sara' ancora personale ma "legato" al veicolo, una eventuale vendita del mezzo richiede la restituzione della sola carta di circolazione per poter fare in modo che il contrassegno possa essere impiegato, in futuro, su un altro mezzo mediante richiesta di un'altra carta di circolazione ?

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Un'altra domanda in merito:

    - visto che il nuovo contrassegno/targa a 6 cifre sara' ancora personale ma "legato" al veicolo, una eventuale vendita del mezzo richiede la restituzione della sola carta di circolazione per poter fare in modo che il contrassegno possa essere impiegato, in futuro, su un altro mezzo mediante richiesta di un'altra carta di circolazione ?
    Restituzione della carta di circolazione e rilascio da parte della motorizzazione del certificato di sospensione, come è specificato nel post del link già mensionato.

    Ciao, Gino

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PK 50 s 1983 senza documenti e senza targhe

    Ciao e grazie della info.
    Mi sara' utile... per il prossimo acquisto dal momento in cui il venditore mi ha fatto inca***** ed ho restituito vespa (Molto a malincuore) e denuncia di smarrimento, riprendendomi la "caparra".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •