La mia Signorinaha una leggera perdita di miscela, ogni volta che la parcheggio, dal tappino del gigler... che ha?
Grazie
La mia Signorinaha una leggera perdita di miscela, ogni volta che la parcheggio, dal tappino del gigler... che ha?
Grazie
Ma ti cola lungo la carrozzeria, potrebbe essere lo spillo non tanto buono!
Felice possessore di una "50" special e un px125
Bastardo è il coperchio che sta sopra il filtro del carburatore!!!!!
Solitamente la perdita è dovuta alla guarnizione ad anello in carta del coperchietto rotondo del carburatore...quello che è fissato con una vite al centro (all'interno c'è un filtro per la benzina). Io ho risolto sostituendo la guarnizione in carta con la guarnizione in gomma che si trova nel kit guarnizioni del carburatore.
Inizia con quella e vedi se risolvi
se la perdita persiste controlla tutti i serraggi delle viti e se non lo hai fatto cambia tutte le altre guarnizioni
non quella del coperchi grande? devo smontare il filtro dell'aria e cercare il coperchio sotto?
Thanks
apri il coperchio rettangolare ( 1 sullo schema che hai riportato ) della scatola carburatore.
All'interno troverai appunto il carburatore
l'unico coperchietto rotondo zincato con una vite al centro che vedi è quello incriminato (avrà un diametro si e nò di 3 cm).
Devi svitare la vite al centro che lo tiene fissato, lo togli e cambi la guarnizione ad anello in carta con quella di gomma.
E' il cilindro dove si attacca il tubo della benzina, non ti puoi sbagliare!
mi hanno confermato che è la sede dello spillo....
a fine estate cambio il carburatore....