Ciao,qualcuno mi sa dire dove si puo' trovare un condensatore per la rally 200 con femsatronic?ha un diametro di 22 mm ed è alto 31 mm resistenza 250 ohm 10 W........ oppure....?
Grazie
Ciao,qualcuno mi sa dire dove si puo' trovare un condensatore per la rally 200 con femsatronic?ha un diametro di 22 mm ed è alto 31 mm resistenza 250 ohm 10 W........ oppure....?
Grazie
La rally non ha il condensatore, quello che vedi ci somiglia molto ma è una resistenza. Il condensatore è dentro la centralina FEMSA, non sullo statore.
Il buon Sergio Mrozio ha scritto una guida, che trovi in rilievo, Revisionare lo staotre Rally, che spiega molto dettagliatamente la realizzazione della resistenza 250 ohm 10W
La rally non ha il condensatore, quello che vedi ci somiglia molto ma è una resistenza. Il condensatore è dentro la centralina FEMSA, non sullo statore.
Il buon Sergio Mrozio ha scritto una guida, che trovi in rilievo, Revisionare lo staotre Rally, che spiega molto dettagliatamente la realizzazione della resistenza 250 ohm 10W
http://old.vesparesources.com/offici...ore-rally.html
grazie antovnb4t solo che non capisco perchè nelle foto dove si leggono le sigle delle resistenze ci sono discordanze , tipo su una foto c'è la res. RA49313 e nell'altra RA49310......
allora dopo aver letto cio' che ha postato Mroizo posso dire (misurato poco fa)che la resistenza misura 250 ohm tra il cavo verde e la massa 284 ,tra il cavo rosso e la massa 168 ,direi tutto nella norma.....pero' la vespa stava bene in moto quando dopo un po' di colpi di accelleratore ha iniziato a sparare dal carburatore ripetutamente fino a spegnersi e non ha dato piu' segni di vita allorchè avevo pensato alla resistenza(scambiata per condensatore) a questo punto non so piu' che pesci pigliare........aiutatemi che prove devo fare?
.....mi sa che anche nel tuo caso, è saltata la centralina...però occhio ragazzi che quando con la femsatronic iniziano a saltare le centraline è molto probabile che ci sia qualche cavetto che tocca a massa.....controllate bene......oppure basta che il comando per spegnere il motore, sia esso a chiave o a pulsante faccia falso contatto......in questo tipo di centraline, abbastanza primitive, basta una piccola "sberla" di corrente causata da un improvviso "on-off" per far saltare tutto......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....