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Discussione: condensatore rally

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: condensatore rally

    Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    Ho messo la centralina del PX e collegato i fili come mi ha detto antovnb4t...risultato esce corrente dal filo candela ma non va in moto anzi se prova, spara dal filtro carburatore come se l'esplosione la facesse li'....è normale? Ho provato a vedere se aveva schiavellato ...tutto a posto

    Fuori fase, lo è decisamente.
    No non è tutto apposto. Ma questo può dipendere dalla centralina PX avendo un condensatore diverso, suppongo, il tempo di tao che caratterizza ogni condensatore potrebbe innescare mostruosamente in anticipo, addiruttura con valvola semi aperta!
    Hai collegato anche il Blu?
    Questo comunque è solo un test, io lo ho fatto per capire se lo statore fosse apposto, credo cmq che con la sua nuova centralina torna tutto come prima.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
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    Riferimento: condensatore rally

    ho montato la centralina nuova CEAB, la corrente arriva alla candela in forte intensita' ma la vespa non parte...ci prova sembra ritardata e manda qualche sparo dal filtro carburatore ,provo a spinta ...niente non parte. Smonto il volano ,non è schiavellato eppure sembrerebbe.......non so piu' che fare...

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: condensatore rally

    ...mi viene da pensare, visto che il volano rally è scomponibile, che tu lo abbia riavvitato sul perno nell'altra posizione, speculare, in cui è possibile montarlo....avendo la fortuna di possedere sia la 200 rally che la 180, ho potuto sperimentare che in entrambi i modelli il volano è lo stesso, solo che appunto è avvitato in maniera diversa per consentire la diversa messa in fase....e, se non ricordo male, è possibile far coincidere i fori solo in queste due posizioni....quindi, smonta tutti i bulloni e riposizionalo con calma...vedrai che risolvi....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: condensatore rally

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...mi viene da pensare, visto che il volano rally è scomponibile, che tu lo abbia riavvitato sul perno nell'altra posizione, speculare, in cui è possibile montarlo....avendo la fortuna di possedere sia la 200 rally che la 180, ho potuto sperimentare che in entrambi i modelli il volano è lo stesso, solo che appunto è avvitato in maniera diversa per consentire la diversa messa in fase....e, se non ricordo male, è possibile far coincidere i fori solo in queste due posizioni....quindi, smonta tutti i bulloni e riposizionalo con calma...vedrai che risolvi....
    Che strano, io quando l'ho smontato, nel rimontarlo non è stato possibile montarlo in un'altra posizione. Che dire!
    Piuttosto io continuo ad non avere scintilla nonstante la sostituzione della centralina.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
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    Riferimento: condensatore rally

    ho smontato di nuovo lo statore per vedere.....pick up.jpg

    e adesso?

    che faccio riesco a salvare il pick up?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
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    Riferimento: condensatore rally

    mezza giornata persa e la vespa non parte,provato a spostare la fase del volano,poca corrente .....ma ste centraline funzionano?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: condensatore rally

    Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    ho smontato di nuovo lo statore per vedere.....Allegato 34197

    e adesso?

    che faccio riesco a salvare il pick up?

    é messo maluccio il pickup!

    dovresti saldare due conduttori all'estrmità.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
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    Riferimento: condensatore rally

    se il pick up mi da il valore giusto di resistenza ,potrebbe essere che funzioni male ,tipo, manda fuori fase tutto il sistema? e magari è stato la causa della centralina saltata?

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