se il pick up mi da il valore giusto di resistenza ,potrebbe essere che funzioni male ,tipo, manda fuori fase tutto il sistema? e magari è stato la causa della centralina saltata?
se il pick up mi da il valore giusto di resistenza ,potrebbe essere che funzioni male ,tipo, manda fuori fase tutto il sistema? e magari è stato la causa della centralina saltata?
Diciamo che il pickup, effettua la lettura, precisa della posizione vincolata della camma. Dubito che la possa leggere in modo differente, certo che se il pickup è vecchio tutto può essere. Io ti avavo già consigliato la sostituzione, visto la condizione in cui versa.
non pensi che se legge male (il pickup)almeno qualche scoppio doveva darlo? abbiamo cercato di mettere in moto a spinta (e tanto),sono convinto che la nuova centralina è una schifezza,e comunque domani chiamo il rivenditore dove l'ho comprata per dirgli se ne ha un'altra e per comprare il pickup nuovo
No, se è startato, essendo magnatizzato, è sempre errata la lettura della camma. Almeno tu hai la scintilla, io no.
Per la cronaca, il pickup, lo fa CEAB.
Mi sorge un dubbio, hai tarato la distanza di traferro minimo 0,25-0,30 ?
Ho scoperto che se oltrepassi questa tolleranza ti inverte la lettura di 180°.
Questo particolare è coerente con quello che ti stà capitando a te, ovvero un pickup maconcio, potrebbe non invertire completemente ma ritardare di 45°, per fare un'esempio, e sfasare il tutto.
Prima di imputare la centralina, fai ancora questa prova, cambia il cazzillo.