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Discussione: 177 Polini: messa a punto

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    177 Polini: messa a punto

    ... ciao.
    monto, da c.a 8000 km su un px150e(82), un polini 177.
    7000 km p&p + cambio pignone da 21 a 22+ sito plus.
    fantastico nei percorsi collinari del basso piemonte...sempre agli 80-85 km/h pianura e salita. il limite si manifestava su lunghi percorsi autostradali. volendo ai 100 arrivava, ma oltre gli 80-85 avevo l'impressione della sofferenza del motore.
    da 1000 km invece sto girando con i carter adattati, valvola 4mm a dx e sx, rapporti lunghi (polini DD 23/65 o 23/64 non ricordo), sempre 20/20 (10otto,albero mceur tagliato, marmitta polini espansione (deluso), statore tutto avvitato (consiglio di MrOizo).
    viaggia un pò di più, non ho ancora superato i 105km/h. non sono completamente soddisfatto... è vero ai 90 viaggia con un filo di gas... però oltre i 100 ho paura a tirarlo. pare che debba esplodere. conscio del fatto che le impressioni non possono essere oggettive.
    vedremo al primo vero viaggio come si comporta e vi farò sapere.
    comunque mi aspettavo qualcosa in più...
    arrivederci.

    tillio
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... ciao.
    monto, da c.a 8000 km su un px150e(82), un polini 177.
    7000 km p&p + cambio pignone da 21 a 22+ sito plus.
    fantastico nei percorsi collinari del basso piemonte...sempre agli 80-85 km/h pianura e salita. il limite si manifestava su lunghi percorsi autostradali. volendo ai 100 arrivava, ma oltre gli 80-85 avevo l'impressione della sofferenza del motore.
    da 1000 km invece sto girando con i carter adattati, valvola 4mm a dx e sx, rapporti lunghi (polini DD 23/65 o 23/64 non ricordo), sempre 20/20 (10otto,albero mceur tagliato, marmitta polini espansione (deluso), statore tutto avvitato (consiglio di MrOizo).
    viaggia un pò di più, non ho ancora superato i 105km/h. non sono completamente soddisfatto... è vero ai 90 viaggia con un filo di gas... però oltre i 100 ho paura a tirarlo. pare che debba esplodere. conscio del fatto che le impressioni non possono essere oggettive.
    vedremo al primo vero viaggio come si comporta e vi farò sapere.
    comunque mi aspettavo qualcosa in più...
    arrivederci.

    tillio
    Tillio, nella tua attuale configurazione c'è un grosso "bug": il carburatore 20/20.......hai ragione a non volerlo usare alle grandi aperture, è proprio quello il punto debole.......monta subito il 24/24 con spruzzo max 125 se usi il padellino e 127-130 con altre marmitte.....un avvertimento: la candela sul polini 177 deve essere sempre nera...se è più chiara ci sono guai in vista....anche la marmitta polini è abbastanza una truffa...ti consiglio di svuotare il padellino facendo i soliti lavori di apertura fori(trovi diversi topic...) e i 120 kmh orari in totale affidabilità sono garantiti....mi pare di ricordare che tu sei magro, no? quindi a maggior ragione...perchè in effetti hai una valvola lavorata piuttosto "viuleeeeeeenzaaaaa" cioè per gli alti.....
    cioè io al posto tuo monterei il 24, il padellino svuotato e il 125 di spruzzo max, magari col filtro t5 modificato e vai tranquillo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Tillio, nella tua attuale configurazione c'è un grosso "bug": il carburatore 20/20.......hai ragione a non volerlo usare alle grandi aperture, è proprio quello il punto debole.......monta subito il 24/24 con spruzzo max 125 se usi il padellino e 127-130 con altre marmitte.....un avvertimento: la candela sul polini 177 deve essere sempre nera...se è più chiara ci sono guai in vista.... e i 120 kmh orari in totale affidabilità sono garantiti.... quindi a maggior ragione...perchè in effetti hai una valvola lavorata piuttosto "viuleeeeeeenzaaaaa" cioè per gli alti.....
    cioè io al posto tuo monterei il 24, il padellino svuotato e il 125 di spruzzo max, magari col filtro t5 modificato e vai tranquillo....
    ... ciao MrOizo.
    In effetti mi piacerebbe montare un 24, però non ho la valvola adattata in larghezza... potrei piazzarlo ugualmente con la grattata long.(4+4) ?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    anche la marmitta polini è abbastanza una truffa...ti consiglio di svuotare il padellino facendo i soliti lavori di apertura fori(trovi diversi topic...)
    ... infatti... la smonto e la metto da parte in caso servisse per qulache prototipo... mi pare che qualcuno stia lavorando ad una certa 'polidella' ... mah...


    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    mi pare di ricordare che tu sei magro, no?
    ... che memoria...ci siamo visti per un quarto d'ora sul monitor di ric e non ti sono sfuggiti i miei 60 kg !!!
    No la candela era nera ed unta con la sito plus ... un po' meno con la polini, ma sempre scura



    grazie MrOizo
    alla prossima.

    tillio
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  4. #4
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... ciao MrOizo.
    In effetti mi piacerebbe montare un 24, però non ho la valvola adattata in larghezza... potrei piazzarlo ugualmente con la grattata long.(4+4) ?


    ... infatti... la smonto e la metto da parte in caso servisse per qulache prototipo... mi pare che qualcuno stia lavorando ad una certa 'polidella' ... mah...



    ... che memoria...ci siamo visti per un quarto d'ora sul monitor di ric e non ti sono sfuggiti i miei 60 kg !!!
    No la candela era nera ed unta con la sito plus ... un po' meno con la polini, ma sempre scura



    grazie MrOizo
    alla prossima.

    tillio
    si, io al posto tuo lo monterei in ogni caso, e poi non ci vuole molto ad adattare la valvola in larghezza, con un pò di accortezza si può fare pure senza smontare nulla....
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  5. #5
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    si, io al posto tuo lo monterei in ogni caso

    ... bene allora lo monterò così ...

    http://cgi.ebay.it/VENDO-CARBURATORE...3%3A1|294%3A50

    questo non va vero ? dovrei montare un 24/24 ...


    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    e poi non ci vuole molto ad adattare la valvola in larghezza, con un pò di accortezza si può fare pure senza smontare nulla....

    ... ho mai lavorato i carter ... mi leggo un pò di discussioni su VRforum e poi vedo.

    ciao e grazie.

    tillio
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  6. #6
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Che cazzen di carburatore è il SI 24/22 F? Mai sentito!
    Comunque Silvio direi che non si può mettere, dato che ha la vite del minimo laterale.. Sempre che montando gligliottina, coperchietto e vite classiche non si possa ripristinare tutto...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Che cazzen di carburatore è il SI 24/22 F? Mai sentito!
    Comunque Silvio direi che non si può mettere, dato che ha la vite del minimo laterale.. Sempre che montando gligliottina, coperchietto e vite classiche non si possa ripristinare tutto...
    curioso...mai visto...sarà per ape.....
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  8. #8
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Che cazzen di carburatore è il SI 24/22 F? Mai sentito!
    Comunque Silvio direi che non si può mettere, dato che ha la vite del minimo laterale.. Sempre che montando gligliottina, coperchietto e vite classiche non si possa ripristinare tutto...


    ... eh costa 30 iurops ...
    ciao marco.
    la vite del minimo ... eggià ... la vedo solo ora. e allora come non detto.
    grazie marco

    ciao
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  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    interessante questo post..me lo tengo d'occhio.... anche io sono giunto al punto di pretendere di più dal polini come tillio.....quest'inverno forse si lavora qualcosa..
    io avrei anche un motore da parte che non mi serve a nulla, un motore però per una vespa g.t a due travasi..non va bene vero?
    interessante la lavorazione di dunca con gli acorgimenti di Mr. Oizo.. 120/70 ° devo tenerlo a mente..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    bene..si ricomincia in qesto post.....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11

    Angry Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    RAGAZZI...GRIPPATONA PAUROSA DOPO QUASI 10000 KM SENZA PROBLEMI...

    Ciao ragazzi, sono al primo messaggio sul forum. Vi presento il mio px 125 arcobaleno del 1986...

    177 polini, travasi raccordati al cilindro, valvola non raccordata, 24/24 con getto massimo 120 (getto minimo penso originale px 200), filtro aria originale 200 con foro, anticipo come da manuale polini, albero anticipato, rapporti polini dd 23/64, espansione pinasco, candela ngk b8hs, miscela al 2,5 %.

    Un ottimo motore, sempre funzionato alla perfezione, 100 in salita (non ripidissima) in terza piena, punta 120 km/h (con un po' di fatica ma ci arrivava) di strumento ecc, 90/100 km/h in piano in due a metà gas, insomma quello che desideravo...

    Utilizzato sempre con scrupolo, ma senza risparmiargli tirate una volta ben caldo, da solo, in due, salita discesa piano tutto...mai dato problemi...ieri la sorpresa...

    Viaggiavo in piano a circa 100 km/h, dopodichè prendo una galleria (dove notoriamente al suo interno è più fresco), e decido di tirarla al limite...dopo aver percorso circa 400 metri in galleria a 120 km/h, vuoto di potenza, e ruota bloccata. Mi ritrovo con la moto di traverso che scoda a destra e sinistra (in galleria :|), non mi fidavo a tirare la frizione perchè con la moto "di traverso" pensavo di fare danni...comunque questo è un dettaglio...miracolo che non sono caduto. risultato 60/70 metri di striscione, copertone piatto, e motore praticamente senza compressione. Colgo l'occasione ragazzi per consigliarvi di montare bitubo davanti e dietro, costano 300 euro a coppia ma ne vale la pena. Nonostante la moto scodasse come una pazza, dorso eretto mani ben salde sul manubrio sono riuscito a tenerla senza sfracellarmi sull'asfalto...se avessi avuto ammo originali, magari di quelli con 50000 km come si vede in giro su certe vespe (per capirci quelli che affondano a guardarli), non oso immaginare. Dopo circa mezz'ora, tempo di smaltire la strizza e spingere la moto fuori dalla galleria, la moto aveva recuperato gran parte della sua compressione, e infatti è ripartita. L'ho già portata dal mio meccanico (ex meccanico piaggio in pensione, uno di quelli che ha passato la vita sulle vespe), che mi saprà dire se e cosa ha ceduto e cosa dovrò sostituire. Quello che chiedo a voi invece, è il motivo di questa grippata, dopo circa 10000 km di assoluta tranquillità...

    Io ho pensato di mettere una candela più fredda, anticipare un po', e cambiare olio miscela(stavo usando olio sintetico 100% da 9 euro al litro, raro difatti non ricordo la marca, colore verde, al 2,5 %) ma non sarei tranquillo comunque...
    Ingrassare la miscela non credo, la candela ha sempre avuto un bel colore marrone, e nella marcia lenta (ed es colonna) la moto si ingolfa dal grassa che è...

    Se avete consigli da darmi ve ne sono grato...

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    io monto i SI24 su Polini con getto max 125 e marmitta normale padellino; tu avevi 120 e espansione, per me eri magro.

    poi ogni motore ha il suo settaggio.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Problema è che alzando il getto ho paura che la moto diventi inguidabile sulla marcia lenta, perchè tenderebbe un sacco a ingolfarsi...

  14. #14

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Sono dell'idea che le lunghe gallerie vadano affrontate così come le lunghe discese, in entrambi i casi la quantità di miscela che arriva in camera di scoppio è insufficiente rispetto al numero dei giri del motore.
    Nel secondo caso perchè la forza di gravità ( discesa) fa correre di più la vespa mentre nel primo (la galleria) viene a mancare la resistenza offerta dall'aria e la vespa corre di più rispetto alla quantità di gas erogata.

    A peggiorare le cose c'è anche l'assenza del miscelatore automatico che avrebbe potuto erogare un maggior quantità di olio agli altissimi regimi, cosa che di fatto non è avvenuta in quanto la poca miscela che arrivava in camera era sempre al 2,5 %.

    In pratica per quel breve tratto in galleria hai viaggiato magrissimo.

    Se poi quel tratto era anche in leggera discesa ....peggio.

  15. #15

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Si si era in leggera discesa, me sono accorto a spingendo la moto fino all'uscita :)

  16. #16
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    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Sono dell'idea che le lunghe gallerie vadano affrontate così come le lunghe discese, in entrambi i casi la quantità di miscela che arriva in camera di scoppio è insufficiente rispetto al numero dei giri del motore.
    Nel secondo caso perchè la forza di gravità ( discesa) fa correre di più la vespa mentre nel primo (la galleria) viene a mancare la resistenza offerta dall'aria e la vespa corre di più rispetto alla quantità di gas erogata.

    A peggiorare le cose c'è anche l'assenza del miscelatore automatico che avrebbe potuto erogare un maggior quantità di olio agli altissimi regimi, cosa che di fatto non è avvenuta in quanto la poca miscela che arrivava in camera era sempre al 2,5 %.

    In pratica per quel breve tratto in galleria hai viaggiato magrissimo.

    Se poi quel tratto era anche in leggera discesa ....peggio.

    Alex, susami se faccio una precisazione circa il funzionamento del miscelatore, esso, la pompa, è vero che gira in funzione del numero dei giri dell'albero motore ma l'afflusso di olio è dosato in funzione dell'apertura del gas mediante un congegno all'interno della pompa stessa.
    Altro elemento discutibile è minor sforzo minor trasformazione di energia termica, quindi in discesa anche se i giri sono alti il calore nel gt è sicuramente inferiore della stessa strada in salita.

  17. #17

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Su cosa potrei intervenire per avere una carburazione più magra ai bassi e più grassa agli alti? Qualcuno conosce quella che potrebbe essere la "configurazione ideale" per un 24/24 su 177 con travasi raccordati, espansione e albero anticipato?
    Per il discorso polso...ho fatto decine di km in montagna col gas spalancato, mai una rogna...è quello che mi fa girare i @@

    grazie ancora

  18. #18

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    in questo momento sono l'ultima persona che può darti questo genere di consigli, in quanto anche io sto impazzendo per carburare una configurazione simile ma senza lavorazioni ai carter e con albero originale.
    Ti garantisco però che il Forum è pieno di motori simili e ci sono tantissimi post dove si discute della carburazione, comincia da qui http://old.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html
    e poi utilizza la funzione "cerca" per approfondire altri argomenti.

  19. #19

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    bene...ho avuto modo di vedere il gt smontato...
    allora...albero per fortuna sano...nessun segno di trafilaggio
    il pistone presenta più grippate nella zona vicina ai fori dello spinotto...
    il cilindro ha delle grippate visibili, ma al tatto non si sentono...
    il signore che me l'ha smontata, ha detto che non ha mai faticato così tanto per togliere uno spinotto, difatti da smontato serviva smartellare per reinserirlo nel pistone...inoltre lo spinotto, una volta inserito nella gabbia a rulli, faceva a sua volta molta fatica a entrare nell'albero...
    comunque rimonterò tutto con pistone nuovo, fasce nuove e gabbia a rulli nuova, anticipo un po' e monto una candela più fredda...inoltre colgo l'occasione per smussare le L, lucidare testa e scarico...
    comunque anche il mio meccanico mi ha confermato che tutti i pezzi erano correttamente lubrificati, e che la grippata non è dovuta alla miscela magra.
    possibile che sia stato il passaggio da rubinetto aperto a riserva a causarmi la grippata? Magari al regime massimo è un fatto deleterio, visto che fino alla riapertura del rubinetto il cilindro resta senza benzina, e quindi di conseguenza senza lubrificazione.
    Infatti, dopo aver riacceso la moto ho dovuto mettere subito in riserva. Magari è mancata lubrificazione all'interno della camera di combustione.
    Scusate se insisto, mi sono ca-*ato troppo addosso quando ho grippato, non vorrei succedesse un'altra volta :)

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Citazione Originariamente Scritto da Franciccio Visualizza Messaggio
    bene...ho avuto modo di vedere il gt smontato...
    allora...albero per fortuna sano...nessun segno di trafilaggio
    il pistone presenta più grippate nella zona vicina ai fori dello spinotto...
    il cilindro ha delle grippate visibili, ma al tatto non si sentono...
    il signore che me l'ha smontata, ha detto che non ha mai faticato così tanto per togliere uno spinotto, difatti da smontato serviva smartellare per reinserirlo nel pistone...inoltre lo spinotto, una volta inserito nella gabbia a rulli, faceva a sua volta molta fatica a entrare nell'albero...
    comunque rimonterò tutto con pistone nuovo, fasce nuove e gabbia a rulli nuova, anticipo un po' e monto una candela più fredda...inoltre colgo l'occasione per smussare le L, lucidare testa e scarico...
    comunque anche il mio meccanico mi ha confermato che tutti i pezzi erano correttamente lubrificati, e che la grippata non è dovuta alla miscela magra.
    possibile che sia stato il passaggio da rubinetto aperto a riserva a causarmi la grippata? Magari al regime massimo è un fatto deleterio, visto che fino alla riapertura del rubinetto il cilindro resta senza benzina, e quindi di conseguenza senza lubrificazione.
    Infatti, dopo aver riacceso la moto ho dovuto mettere subito in riserva. Magari è mancata lubrificazione all'interno della camera di combustione.
    Scusate se insisto, mi sono ca-*ato troppo addosso quando ho grippato, non vorrei succedesse un'altra volta :)
    Potrebbe anche essere ma ne dubito, il mio Pinasco (225) quando va in riserva picchia in testa di brutto,sintomo di misciela magrissima, ma solo agli alti. Però il mio motore ha il miscelatore.

  21. #21

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    piccola domanda ot...agli albori della mia preparazione, il mio motore montava un 20/20, quasi subito sostituito col 24/24. L'unica operazione che ho fatto al momento del passaggio è stata ovviamente l'adeguamento dei getti, per il resto è stato montato p&p. E' giusto così? Oppure bisognava fare qualche lavoretto di raccordatura (sulla scatola carburatore ad esempio, che non ho mai capito se è fissa, removibile o cosa)...

  22. #22
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    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    ovviamente un 20/20 e differente di un 24/24 quindi bisognerenne raccordare scatola e valvola, altrimenti hai maggiori consumi e differenza di prestazioni,poche.

  23. #23

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Grazie, valvola vabbè oramai aspetterò la prossima volta che aprirò i carter per lavorarla, la scatola carburatore invece si può smontare anche col motore montato per lavorarla?

  24. #24

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Aggiornamenti dal Box:

    Buone notizie ragazzi! Sono al settimo cielo

    Dopo gli ultimi interventi sono riuscito ad ottenere una candela marrone-scuro-scurissimo-quasi-nero.

    Gli ultimi interventi hanno riguardato la sostituzione del paraolio lato volano, la sostituzione della guarnizione che va tra scatola e carburatore ( ne ho messa una un pò più spessa) e regolato la fasatura portando lo statore in corrispondenza della tacca IT.

    Ripeto la configurazione DEFINITIVA (fino alla prossima) della mia Vespa:
    Vespa Px 125e Arcobaleno, Polini 177cc plug&play, Carburatore dell'Orto 24/24, Freno Aria 160, Emulsionatore BE3, Getto Max 120, Statore su IT. Non è stato eseguito nessun lavoro di raccordatura, neanche alla scatola del carburatore.

    La Vespa non è mai andata così bene, erogazione lineare sia in tirata che in rilascio (anche brusco), minimo sempre regolare, assenza di rumorini strani e sospetti, ragguardevoli velocità anche col passeggero anche in salita.

    Il tutto condito con l'irrinunciabile amicizia di Leopoldo... stavolta ci siamo impuntati.... o grippiamo assieme o andranno bene!
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  25. #25

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Citazione Originariamente Scritto da Franciccio Visualizza Messaggio
    L'ho già portata dal mio meccanico (ex meccanico piaggio in pensione, uno di quelli che ha passato la vita sulle vespe), che mi saprà dire se e cosa ha ceduto e cosa dovrò sostituire.
    A quanto pare la causa del grippaggio è stato ... il polso

    Segui il consiglio di Uncato, monta un getto del max più grande e rivedi la carburazione.

    Infine: dosa il polso!

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