Tillio, passando dal carbutatore 20 a quello 24 hai notato significativi miglioramenti in termini di prestazioni?
Il 24 lo hai montato prima di raccordare i travasi?
Tillio, passando dal carbutatore 20 a quello 24 hai notato significativi miglioramenti in termini di prestazioni?
Il 24 lo hai montato prima di raccordare i travasi?
... ciao spaghetti... non così palesi. però la valvola è stata lavorata soltanto in lunghezza(4mmdx e 4 mmsx) e non raccordata al 24.
forse la mia magrezza dipende proprio da questo fatto
no dopo tutti i lavori ...su consiglio di MrOIZO:
(un pò di ripasso non fa mai male)
<<Originariamente inviato da MrOizo![]()
Tillio, nella tua attuale configurazione c'è un grosso "bug": il carburatore 20/20.......hai ragione a non volerlo usare alle grandi aperture, è proprio quello il punto debole.......monta subito il 24/24 con spruzzo max 125 se usi il padellino e 127-130 con altre marmitte.....un avvertimento: la candela sul polini 177 deve essere sempre nera...se è più chiara ci sono guai in vista....anche la marmitta polini è abbastanza una truffa...ti consiglio di svuotare il padellino facendo i soliti lavori di apertura fori(trovi diversi topic...) e i 120 kmh orari in totale affidabilità sono garantiti....mi pare di ricordare che tu sei magro, no? quindi a maggior ragione...perchè in effetti hai una valvola lavorata piuttosto "viuleeeeeeenzaaaaa" cioè per gli alti.....
cioè io al posto tuo monterei il 24, il padellino svuotato e il 125 di spruzzo max, magari col filtro t5 modificato e vai tranquillo....>>
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Mi riaggancio qui, visto che sto seguendo la discussione e ho più o meno la stessa configuarazione.
Attualmente monto un 20-20 raccordato, con foro da 4mm sul massimo e 2 mm sul minimo. Emulsionatore be3, getto max 118.
Il motore va ottimamente, tranne un po' di fiacchezza ai medi (a dire il vero dopo una sorta di scaldata dopo che mi hanno rifilato benzina con acqua, pescata in pieno rettilineo a 85km/h). Da allora sono saliti anche i consumi a non più di 20-22km/l.
Volendo montare un carburatore 24-24, con gli stessi fori sul filtro, da che configurazione dovrei partire?
Le prestazione, a quanto ho letto, dovrebbero migliorare notevolmente. In consumi immagino rimangano più o meno gli stessi.
...Tillio, in tutto questo, però, non mi dici nulla sull'anticipo.....hai lo statore tutto in senso orario o no?mi sa tanto che è quello il problema.....candela ngk 8 e statore tutto "avvitato" portano, col 125 e il padellino, ad una candela bella nera come piace a noi.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
... ciao MrOizO...
dapprima con il polini P&P lo statore lo piazzai a metà strada tra A ed IT.
Appena montato il 177 su carter lavorati, valvola 4+4, albero mceur tagliato 19mm,espansione polini(per ora),dopo aver chiaccherato con te da casa di Ric, lo avvitai tutto in senso orario .
candela ngk 8 ( <<perchè con la 9 in città rischia di spegnersi>> e la 7 troppo calda ).
con il 24 ho iniziato subito con getto max da 125( l'unico che possedevo) e scarburava ai medi con filtro senza buchi.
ho fatto i buchi in quanto senza filtro i problemi ai medi erano spariti.
forse dovrei provare con un getto più piccolo e sempre senza buchi nel filtro
grazie per la disponibilità.
tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
svita la vite aria minimo dietro di tre giri e fammi sapere che succede.....e comunque se col 125 , lo statore tutto avvitato e il padellino hai la candela chiara, non ci piove che entra aria da qualche parte....controlla se hai qualche sfiato dalla testa....o se hai perdite dalla base carburatore o dal paraolio lato volano.....o dalla base cilindro...laddove entra aria DEVE uscire pure un minimo di miscela.......
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Tillio, haidei datisu come son stti lavorati i carter? oppure,Sergio, mi potresti dire come intendi che vengan lavorati i carter? ho sentito parlare di angoli, anticipi, posicipi, aprire valvola...son un pò nel pallone!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!