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Discussione: 177 Polini: messa a punto

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  1. #1
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    ... ultime tre.
    cosane dite ?
    per eliminare le perdite dalla base del cilindro cosa dovrei fare ?
    la una guarnizione polini nuova devo abbinarla alla pasta rossa ?
    ....
    grazie e ciao

    tillio
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    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  2. #2
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    strana tutta quella perdita da sotto il cilindro; avevi una guarnizione o eri senza? La guarnizione era Polini o Piaggio o della serie guarnizioni? I prigionieri sono in buono stato o qualcuno ha la filettatura nel carter rovinata?



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  3. #3
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    strana tutta quella perdita da sotto il cilindro; avevi una guarnizione o eri senza? La guarnizione era Polini o Piaggio o della serie guarnizioni? I prigionieri sono in buono stato o qualcuno ha la filettatura nel carter rovinata?

    ... ciao Uncato.
    infatti c'è n'è parecchio di olio... e prima di smontare avevo pulito con benzina.

    la guarnizione era polini, montata con pasta rossa.

    il prigioniero interno in basso l'ho trovato allentato 2 settimane fa e l'ho bloccato con frena-filetto .
    però le filettature dei prigionieri sono integre, mentre nei carter sembrano anch'esse in ordine... tranne quella interna in basso dove il prigioniero non si ferma ...passa oltre.


    credo che parecchio olio provenga dallo scarico.

    mi piacerebbe assemblare il tutto eliminando le perdite

    ciao e grazie

    tillio
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  4. #4
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    guardando i carter nell'ultima foto vedo molta perdita già in alto, travaso lato frizione.

    Se invece guardo il cilindro la stessa perdita la vedo sul travaso lato volano ... strano.

    Ma sotto quel grumo di pasta rossa sopra il terzo travaso cosa c'è?

    Alcune guarnizioni carter sono da ritagliare, hanno un pezzetto che sporge sotto il cilindro e se non si taglia quel pezzetto fa spessore ... la tua guarnizione com'è combinata?



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  5. #5
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    guardando i carter nell'ultima foto vedo molta perdita già in alto, travaso lato frizione.

    Se invece guardo il cilindro la stessa perdita la vedo sul travaso lato volano ... strano.

    ho perdite anche dalla scodella che protegge la frizione



    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    Ma sotto quel grumo di pasta rossa sopra il terzo travaso cosa c'è?
    ... c'è la guarnione ...se ho capito cosa intendi

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    Alcune guarnizioni carter sono da ritagliare, hanno un pezzetto che sporge sotto il cilindro e se non si taglia quel pezzetto fa spessore ... la tua guarnizione com'è combinata?
    le guarnizioni, sia la vecchia, sia la nuova cincidono con il cilindro senza sporgenze...

    ciao
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  6. #6
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... ciao Uncato.
    infatti c'è n'è parecchio di olio... e prima di smontare avevo pulito con benzina.

    la guarnizione era polini, montata con pasta rossa.

    il prigioniero interno in basso l'ho trovato allentato 2 settimane fa e l'ho bloccato con frena-filetto .
    però le filettature dei prigionieri sono integre, mentre nei carter sembrano anch'esse in ordine... tranne quella interna in basso dove il prigioniero non si ferma ...passa oltre.


    credo che parecchio olio provenga dallo scarico.

    mi piacerebbe assemblare il tutto eliminando le perdite

    ciao e grazie

    tillio

    ...fai rifare subito quella filettatura del prigioniero!!!!è lei la causa!!!!!mi successe la stessa cosa anni fa, sottovalutai una situazione identica, il prigioniero non aveva fondocorsa e passava oltre, non consentendomi di stringere...avendo un pò sottovalutato, lo bloccai con frenafiletti forte, montai tutto e presi una bella grippata a 120 kmh che segnò la fine dell'idillio fra me ed il polini 177......guarda, credimi se ti dico che se non fosse successo avrei speso circa 2000 euro in meno.......nel senso che non avrei comprato carter, motori interi, cilindri pinasco o malossi per 200, etc etc, tanto mi sto rendendo conto che con un polini probabilmente con 2 accorgimenti, vai lo stesso e consumi meno......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
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    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...fai rifare subito quella filettatura del prigioniero!!!!è lei la causa!!!!!mi successe la stessa cosa anni fa, sottovalutai una situazione identica, il prigioniero non aveva fondocorsa e passava oltre, non consentendomi di stringere...avendo un pò sottovalutato, lo bloccai con frenafiletti forte, montai tutto e presi una bella grippata a 120 kmh che segnò la fine dell'idillio fra me ed il polini 177......guarda, credimi se ti dico che se non fosse successo avrei speso circa 2000 euro in meno.......nel senso che non avrei comprato carter, motori interi, cilindri pinasco o malossi per 200, etc etc, tanto mi sto rendendo conto che con un polini probabilmente con 2 accorgimenti, vai lo stesso e consumi meno......
    s-t-r-a-q-u-o-t-o !!!

    anche P&P è eccezionale, me ne sto accorgendo in questi giorni.



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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    s-t-r-a-q-u-o-t-o !!!

    anche P&P è eccezionale, me ne sto accorgendo in questi giorni.

    ... è vero. con il P&P ho percorso c.a 7000 km . nel misto, in collina, era uno spettacolo... sempre pronto, scattante, divertente.

    soffriva sui lunghi percorsi pianeggianti autostradali.
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  9. #9
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    ... esaminando il cilindro ho notato un rosicchiamento del metallo sul travaso a L... si chiama così??
    non so se fosse sempre stato così, anche da nuovo, ma l'anomalia l'ho trovata da un solo lato.
    la prima foto mostra il lato buono, mentre le altre due il travaso rosicchiato.
    che ne pensate ?
    quale può essere la causa?
    posso montare ?
    grazie
    tillio
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  10. #10
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    s-t-r-a-q-u-o-t-o !!!

    anche P&P è eccezionale, me ne sto accorgendo in questi giorni.
    Mi avete convinto, lo monto anch' io.
    E v.......lo i 200..
    Con che rapporti però?
    22/68, 22/65, 23/63 o 23/64DD?
    Lo monterò con si 24 e quarta 36 denti.

  11. #11
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    io lo sto usando con 22/68, 20/20, quarta 36 denti ... circa 122 km/h di tachimetro, soddisfacente.



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  12. #12
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    ...fai rifare subito quella filettatura del prigioniero!!!!è lei la causa!!!!!mi successe la stessa cosa anni fa, sottovalutai una situazione identica, il prigioniero non aveva fondocorsa e passava oltre, non consentendomi di stringere...avendo un pò sottovalutato, lo bloccai con frenafiletti forte, montai tutto e presi una bella grippata a 120 kmh che segnò la fine dell'idillio fra me ed il polini 177......
    ciao Sergio... ieri quando ho smontato il Gt, ho scelto la 'via prigionieri' al fine di verificare anche la loro tenuta ed il loro stato.
    la filettatura del prigioniero incriminato, osservandolo con un occhio non esperto, mi pareva in ordine. ora li ho messi tutti insieme e non li riconosco.

    ad ogni modo, avendone altri 4, quando li rimonto provo la loro tenuta e se non hanno fondo corsa li scarto.
    quindi se la filettatura è sana ad un certo punto dovrebbero arrestarsi... vero ?

    la pasta rossa è compatibile con la guarnizione ?


    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    guarda, credimi se ti dico che se non fosse successo avrei speso circa 2000 euro in meno.......nel senso che non avrei comprato carter, motori interi, cilindri pinasco o malossi per 200, etc etc, tanto mi sto rendendo conto che con un polini probabilmente con 2 accorgimenti, vai lo stesso e consumi meno......
    ... sarà il mio prossimo obiettivo ... un 200 ... almeno credo.

    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
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  13. #13
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ciao Sergio... ieri quando ho smontato il Gt, ho scelto la 'via prigionieri' al fine di verificare anche la loro tenuta ed il loro stato.
    la filettatura del prigioniero incriminato, osservandolo con un occhio non esperto, mi pareva in ordine. ora li ho messi tutti insieme e non li riconosco.

    ad ogni modo, avendone altri 4, quando li rimonto provo la loro tenuta e se non hanno fondo corsa li scarto.
    quindi se la filettatura è sana ad un certo punto dovrebbero arrestarsi... vero ?

    la pasta rossa è compatibile con la guarnizione ?




    ... sarà il mio prossimo obiettivo ... un 200 ... almeno credo.

    ....no, Tillio, forse non mi sono spiegato bene, scusa.....in effetti ho scritto dei prigionieri...non sono i prigionieri in sè......và messo l'elicoil nuovo dove vanno ad avvitare!!!!è la sede del carter dove avvitano che si allarga troppo e va ripassata e montato l'elicoil!!!fallo subito e controlla che tutti gli altri prigionieri stringano bene, se no il grippaggio è in agguato!!!!!poi, per precauzione, metti un filino di pasta rossa sia sotto che in testa, dopo aver controllato la perfetta planarità.....per quello smusso non starei troppo a preoccuparmi...controlla solo che non ci sia qualche spigolo vivo verso l'interno, dove passa il pistone.........
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  14. #14
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    ....no, Tillio, forse non mi sono spiegato bene, scusa.....in effetti ho scritto dei prigionieri...non sono i prigionieri in sè......và messo l'elicoil nuovo dove vanno ad avvitare!!!!è la sede del carter dove avvitano che si allarga troppo e va ripassata e montato l'elicoil!!!fallo subito e controlla che tutti gli altri prigionieri stringano bene, se no il grippaggio è in agguato!!!!!poi, per precauzione, metti un filino di pasta rossa sia sotto che in testa, dopo aver controllato la perfetta planarità.....per quello smusso non starei troppo a preoccuparmi...controlla solo che non ci sia qualche spigolo vivo verso l'interno, dove passa il pistone.........


    ... infatti mi pareva troppo semplice e bello sostituire i prigionieri !!

    però l'ho sostituito e si è avvitato come si deve.
    per ora, in attesa dell'elicoide,il colore della candela è sufficiente per stare tranquillo?
    voglio dire fino a quando il prigioniero tiene mi posso basare sul colore candela ?


    inoltre posto le foto dei carter lavorati... potrebbero essere più scavati ?

    grazie
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