... ultime tre.
cosane dite ?
per eliminare le perdite dalla base del cilindro cosa dovrei fare ?
la una guarnizione polini nuova devo abbinarla alla pasta rossa ?
....
grazie e ciao
tillio
... ultime tre.
cosane dite ?
per eliminare le perdite dalla base del cilindro cosa dovrei fare ?
la una guarnizione polini nuova devo abbinarla alla pasta rossa ?
....
grazie e ciao
tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
strana tutta quella perdita da sotto il cilindro; avevi una guarnizione o eri senza? La guarnizione era Polini o Piaggio o della serie guarnizioni? I prigionieri sono in buono stato o qualcuno ha la filettatura nel carter rovinata?
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
... ciao Uncato.
infatti c'è n'è parecchio di olio... e prima di smontare avevo pulito con benzina.
la guarnizione era polini, montata con pasta rossa.
il prigioniero interno in basso l'ho trovato allentato 2 settimane fa e l'ho bloccato con frena-filetto .
però le filettature dei prigionieri sono integre, mentre nei carter sembrano anch'esse in ordine... tranne quella interna in basso dove il prigioniero non si ferma ...passa oltre.
credo che parecchio olio provenga dallo scarico.
mi piacerebbe assemblare il tutto eliminando le perdite
ciao e grazie
tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
guardando i carter nell'ultima foto vedo molta perdita già in alto, travaso lato frizione.
Se invece guardo il cilindro la stessa perdita la vedo sul travaso lato volano ... strano.
Ma sotto quel grumo di pasta rossa sopra il terzo travaso cosa c'è?
Alcune guarnizioni carter sono da ritagliare, hanno un pezzetto che sporge sotto il cilindro e se non si taglia quel pezzetto fa spessore ... la tua guarnizione com'è combinata?
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
ho perdite anche dalla scodella che protegge la frizione
... c'è la guarnione ...se ho capito cosa intendi
le guarnizioni, sia la vecchia, sia la nuova cincidono con il cilindro senza sporgenze...
ciao
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
...fai rifare subito quella filettatura del prigioniero!!!!è lei la causa!!!!!mi successe la stessa cosa anni fa, sottovalutai una situazione identica, il prigioniero non aveva fondocorsa e passava oltre, non consentendomi di stringere...avendo un pò sottovalutato, lo bloccai con frenafiletti forte, montai tutto e presi una bella grippata a 120 kmh che segnò la fine dell'idillio fra me ed il polini 177......guarda, credimi se ti dico che se non fosse successo avrei speso circa 2000 euro in meno.......nel senso che non avrei comprato carter, motori interi, cilindri pinasco o malossi per 200, etc etc, tanto mi sto rendendo conto che con un polini probabilmente con 2 accorgimenti, vai lo stesso e consumi meno......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
... esaminando il cilindro ho notato un rosicchiamento del metallo sul travaso a L... si chiama così??
non so se fosse sempre stato così, anche da nuovo, ma l'anomalia l'ho trovata da un solo lato.
la prima foto mostra il lato buono, mentre le altre due il travaso rosicchiato.
che ne pensate ?
quale può essere la causa?
posso montare ?
grazie
tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
io lo sto usando con 22/68, 20/20, quarta 36 denti ... circa 122 km/h di tachimetro, soddisfacente.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
ciao Sergio... ieri quando ho smontato il Gt, ho scelto la 'via prigionieri' al fine di verificare anche la loro tenuta ed il loro stato.
la filettatura del prigioniero incriminato, osservandolo con un occhio non esperto, mi pareva in ordine. ora li ho messi tutti insieme e non li riconosco.
ad ogni modo, avendone altri 4, quando li rimonto provo la loro tenuta e se non hanno fondo corsa li scarto.
quindi se la filettatura è sana ad un certo punto dovrebbero arrestarsi... vero ?
la pasta rossa è compatibile con la guarnizione ?
... sarà il mio prossimo obiettivo ... un 200 ... almeno credo.
![]()
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
....no, Tillio, forse non mi sono spiegato bene, scusa.....in effetti ho scritto dei prigionieri...non sono i prigionieri in sè......và messo l'elicoil nuovo dove vanno ad avvitare!!!!è la sede del carter dove avvitano che si allarga troppo e va ripassata e montato l'elicoil!!!fallo subito e controlla che tutti gli altri prigionieri stringano bene, se no il grippaggio è in agguato!!!!!poi, per precauzione, metti un filino di pasta rossa sia sotto che in testa, dopo aver controllato la perfetta planarità.....per quello smusso non starei troppo a preoccuparmi...controlla solo che non ci sia qualche spigolo vivo verso l'interno, dove passa il pistone.........
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
... infatti mi pareva troppo semplice e bello sostituire i prigionieri !!
però l'ho sostituito e si è avvitato come si deve.
per ora, in attesa dell'elicoide,il colore della candela è sufficiente per stare tranquillo?
voglio dire fino a quando il prigioniero tiene mi posso basare sul colore candela ?
inoltre posto le foto dei carter lavorati... potrebbero essere più scavati ?
grazie
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)