Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
... ciao Uncato.
infatti c'è n'è parecchio di olio... e prima di smontare avevo pulito con benzina.

la guarnizione era polini, montata con pasta rossa.

il prigioniero interno in basso l'ho trovato allentato 2 settimane fa e l'ho bloccato con frena-filetto .
però le filettature dei prigionieri sono integre, mentre nei carter sembrano anch'esse in ordine... tranne quella interna in basso dove il prigioniero non si ferma ...passa oltre.


credo che parecchio olio provenga dallo scarico.

mi piacerebbe assemblare il tutto eliminando le perdite

ciao e grazie

tillio

...fai rifare subito quella filettatura del prigioniero!!!!è lei la causa!!!!!mi successe la stessa cosa anni fa, sottovalutai una situazione identica, il prigioniero non aveva fondocorsa e passava oltre, non consentendomi di stringere...avendo un pò sottovalutato, lo bloccai con frenafiletti forte, montai tutto e presi una bella grippata a 120 kmh che segnò la fine dell'idillio fra me ed il polini 177......guarda, credimi se ti dico che se non fosse successo avrei speso circa 2000 euro in meno.......nel senso che non avrei comprato carter, motori interi, cilindri pinasco o malossi per 200, etc etc, tanto mi sto rendendo conto che con un polini probabilmente con 2 accorgimenti, vai lo stesso e consumi meno......