Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: 177 Polini: messa a punto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di tillio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    57
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    ... ciao ieri ho rimontato .
    appena dato un calcio... no non è partita .. ma ho notato che la compressione era aumentata.
    oggi l'ho provata per un 50 di km e dopo un tratto a pieno gas ho fatto la prova candela.
    eccola

    che ne dite ? ci siamo quasi ?

    tillio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    la tua candela ha un bel colore, più di quella di vespa-siano, che è un pò pallida



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... ciao ieri ho rimontato .
    appena dato un calcio... no non è partita .. ma ho notato che la compressione era aumentata.
    oggi l'ho provata per un 50 di km e dopo un tratto a pieno gas ho fatto la prova candela.
    eccola

    che ne dite ? ci siamo quasi ?

    tillio
    Anzitutto Complimenti! DIrei che ci sei!

    Quali sono stati i tuoi ultimi accorgimenti per raggiungere questo risultato?

    Sto seguendo con molto interesse le tue vicende, ho i tuoi stessi problemi a parità di configurazione.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di tillio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    57
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Anzitutto Complimenti! DIrei che ci sei!

    Quali sono stati i tuoi ultimi accorgimenti per raggiungere questo risultato?

    Sto seguendo con molto interesse le tue vicende, ho i tuoi stessi problemi a parità di configurazione.

    ...... ciao spaghetti... grazie

    dopo aver incolpato per un mese il carburatore, i suoi gigler e le sue viti, aver acquistato i getti pari e dispari fino al 140, alla fine senza speranza ho chiesto aiuto sul forum.

    e in pochi giorni sono giunto ad un buon compromesso.

    ho ricercato smontando il gt, il volano, le perdite di olio(miscela) quindi infiltrazioni d'aria

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    svita la vite aria minimo dietro di tre giri e fammi sapere che succede.....e comunque se col 125 , lo statore tutto avvitato e il padellino hai la candela chiara, non ci piove che entra aria da qualche parte....controlla se hai qualche sfiato dalla testa....o se hai perdite dalla base carburatore o dal paraolio lato volano.....o dalla base cilindro...laddove entra aria DEVE uscire pure un minimo di miscela.......





    ho postato le foto

    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
    strana tutta quella perdita da sotto il cilindro; avevi una guarnizione o eri senza? La guarnizione era Polini o Piaggio o della serie guarnizioni? I prigionieri sono in buono stato o qualcuno ha la filettatura nel carter rovinata?
    guardando i carter nell'ultima foto vedo molta perdita già in alto, travaso lato frizione.
    Se invece guardo il cilindro la stessa perdita la vedo sul travaso lato volano ... strano.
    Ma sotto quel grumo di pasta rossa sopra il terzo travaso cosa c'è?
    Alcune guarnizioni carter sono da ritagliare, hanno un pezzetto che sporge sotto il cilindro e se non si taglia quel pezzetto fa spessore ... la tua guarnizione com'è combinata?

    ne ho trovate più di una:
    un prigioniero allentato,
    dalla base del cilindro.

    MrOizo mi consiglia di rifare il filetto interno

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....no, Tillio, forse non mi sono spiegato bene, scusa.....in effetti ho scritto dei prigionieri...non sono i prigionieri in sè......và messo l'elicoil nuovo dove vanno ad avvitare!!!!è la sede del carter dove avvitano che si allarga troppo e va ripassata e montato l'elicoil!!!fallo subito e controlla che tutti gli altri prigionieri stringano bene, se no il grippaggio è in agguato!!!!!poi, per precauzione, metti un filino di pasta rossa sia sotto che in testa, dopo aver controllato la perfetta planarità.....per quello smusso non starei troppo a preoccuparmi...controlla solo che non ci sia qualche spigolo vivo verso l'interno, dove passa il pistone.........
    in attesa di procurarmi ''elicoil'' ho cambiato il prigioniero e si è avvitato come si deve.
    ho rimontato il cilindro con guarnizione nuova e pasta rossa alla base, sigillato lo scarico.

    ora potrò dedicarmi alla carburazione.
    ciao

    tillio
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ...... ciao spaghetti... grazie

    dopo aver incolpato per un mese il carburatore, i suoi gigler e le sue viti, aver acquistato i getti pari e dispari fino al 140, alla fine senza speranza ho chiesto aiuto sul forum.

    e in pochi giorni sono giunto ad un buon compromesso.

    ho ricercato smontando il gt, il volano, le perdite di olio(miscela) quindi infiltrazioni d'aria



    ho postato le foto




    ne ho trovate più di una:
    un prigioniero allentato,
    dalla base del cilindro.

    MrOizo mi consiglia di rifare il filetto interno



    in attesa di procurarmi ''elicoil'' ho cambiato il prigioniero e si è avvitato come si deve.
    ho rimontato il cilindro con guarnizione nuova e pasta rossa alla base, sigillato lo scarico.

    ora potrò dedicarmi alla carburazione.
    ciao

    tillio
    bravo tillio bel lavoro!
    la candela mi semra buona!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di tillio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    57
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    bravo tillio bel lavoro!
    la candela mi semra buona!

    ... grazie gabriele.
    hai visto le foto dei miei carter ? spero possa trarre qualche info.

    il getto max da 125 con buco da 5 sul getto max hanno dato l'esito fotografato sopra.

    ora proverò con getto da 128


    domanda:
    ho trovato un polverizz. con la scritta E1... presumo sia BE1 ...
    dunque esiste il BE5 (20-20 , px125), BE3(20-20, 24-24).
    il BE2 esiste ?
    se ho capito bene con il decrescere del numero si ingrassa ai medi, vero??

    tillio
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... grazie gabriele.
    hai visto le foto dei miei carter ? spero possa trarre qualche info.

    il getto max da 125 con buco da 5 sul getto max hanno dato l'esito fotografato sopra.

    ora proverò con getto da 128


    domanda:
    ho trovato un polverizz. con la scritta E1... presumo sia BE1 ...
    dunque esiste il BE5 (20-20 , px125), BE3(20-20, 24-24).
    il BE2 esiste ?
    se ho capito bene con il decrescere del numero si ingrassa ai medi, vero??

    tillio
    no..me li ero persi, me li sono andati a guardare ora, grazie della segnalazione...Tillio, forse il tuo non esagera di allungo perchè hai lavorto più per avere coppia?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: 177 Polini: messa a punto

    Silvio gli emulsionatori E- non equivalgono ai BE-
    Non so dirti che differenze vi siano in termini di effetti sulla carburazione, ma personalmente ho potuto confrontare un BE3 con un E3 e sono diversi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... grazie gabriele.
    hai visto le foto dei miei carter ? spero possa trarre qualche info.

    il getto max da 125 con buco da 5 sul getto max hanno dato l'esito fotografato sopra.

    ora proverò con getto da 128


    domanda:
    ho trovato un polverizz. con la scritta E1... presumo sia BE1 ...
    dunque esiste il BE5 (20-20 , px125), BE3(20-20, 24-24).
    il BE2 esiste ?
    se ho capito bene con il decrescere del numero si ingrassa ai medi, vero??

    tillio
    Ciao Tillio
    i polverizzatori sono numerati per ordine di fabbricazione o qualcosa del genere e non dal più grasso al più magro e/o viceversa.
    Mi ricordo di aver letto una dettagliata comparativa fotografica dove li mettevano in ordine dal più grasso al più magro e chiaramente la numerazioni non erano in ordine. L'unica cosa che mi ricordo è che il più grasso fra un BE5 e un BE3 era il BE3.

    cerca con google e forse riesci a ritrovare il link.

    Ciao e buon lavoro

    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luco dei Marsi (AQ) - Roma (per lavoro)
    Età
    42
    Messaggi
    997
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Anzitutto Complimenti! DIrei che ci sei!

    Quali sono stati i tuoi ultimi accorgimenti per raggiungere questo risultato?

    Sto seguendo con molto interesse le tue vicende, ho i tuoi stessi problemi a parità di configurazione.

    O.T.

    Alessio ma tu i getti dove lli compri???

    Sono impazzito per una mattinata a Roma rimbalzo da un ricambista all'altro...
    Ma nulla
    "Turista Speciale"



  11. #11

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli Visualizza Messaggio
    O.T.

    Alessio ma tu i getti dove lli compri???

    Sono impazzito per una mattinata a Roma rimbalzo da un ricambista all'altro...
    Ma nulla
    OT
    alcuni li ho comprati alla piaggio di Palestrina, altri a quella di Frascati, l'ultimo me l'ha procurato un amico di Roma ma non so di preciso dove li ha acquistati, glielo chiederò.

    Aggiungo: ho trovato il negozio dove è stato comprato il mio getto max. Tempo di moto in Via S.Seconda 28 a Casalotti. Non so dove sia.

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luco dei Marsi (AQ) - Roma (per lavoro)
    Età
    42
    Messaggi
    997
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Polini 177... Step definitivo

    grazie, dovrebbe essere Mattei.
    "Turista Speciale"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •