Grazie, valvola vabbè oramai aspetterò la prossima volta che aprirò i carter per lavorarla, la scatola carburatore invece si può smontare anche col motore montato per lavorarla?
Grazie, valvola vabbè oramai aspetterò la prossima volta che aprirò i carter per lavorarla, la scatola carburatore invece si può smontare anche col motore montato per lavorarla?
Aggiornamenti dal Box:
Buone notizie ragazzi! Sono al settimo cielo
Dopo gli ultimi interventi sono riuscito ad ottenere una candela marrone-scuro-scurissimo-quasi-nero.
Gli ultimi interventi hanno riguardato la sostituzione del paraolio lato volano, la sostituzione della guarnizione che va tra scatola e carburatore ( ne ho messa una un pò più spessa) e regolato la fasatura portando lo statore in corrispondenza della tacca IT.
Ripeto la configurazione DEFINITIVA (fino alla prossima) della mia Vespa:
Vespa Px 125e Arcobaleno, Polini 177cc plug&play, Carburatore dell'Orto 24/24, Freno Aria 160, Emulsionatore BE3, Getto Max 120, Statore su IT. Non è stato eseguito nessun lavoro di raccordatura, neanche alla scatola del carburatore.
La Vespa non è mai andata così bene, erogazione lineare sia in tirata che in rilascio (anche brusco), minimo sempre regolare, assenza di rumorini strani e sospetti, ragguardevoli velocità anche col passeggero anche in salita.
Il tutto condito con l'irrinunciabile amicizia di Leopoldo... stavolta ci siamo impuntati.... o grippiamo assieme o andranno bene!![]()
ok io mi gratto..... e metto una foto della mia candela
leo hai a candela in pandant con il cammeo!
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
grazie gabri.... non lo avevo notato....
che velocità raggiungete?