50 special del '70 ,in origine monta motore 3 marce (giusto?)ruote da 9 (giusto?),allora avendo sotto un motore a 4 marce con ruote da 10 è possibile montare il cerchio da 9 con relative gomme?i tamburi...?
50 special del '70 ,in origine monta motore 3 marce (giusto?)ruote da 9 (giusto?),allora avendo sotto un motore a 4 marce con ruote da 10 è possibile montare il cerchio da 9 con relative gomme?i tamburi...?
Penso di no. Dovresti sostituire i mozzi con quelli a 4 dadi. Invece il contrario si può fare in quanto ci sono dei cerchi appositi in vendita.
Ciao Gioweb
Io ho fatto la modifica inversa,dietro ti basterà sostituire il tamburo con uno di quelli a 4 prigionieri per ruota da 9'',davanti oltre al tamburo devi cambiare anche il piatto che copre le ganasce dei freni....
cioè se cambio i tamburi (e naturalmente i cerchi) senza cambiare le ganasce e il porta ganasce posso avere la special con le ruote da 9?
Sì,se la prima serie è come la seconda a livello di diametri dei mozzi sì....
questa è la ruota anteriore è possibile che il mozzo era da 9 poi cambiato il tamburo?spec.jpg
spec1.jpg
specia.jpg
comunque ho trovato il piatto portaganasce ma ho visto che ha delle parti differenti ....ma l'asse ci va bene?
IO ricordavo che davanti bastava cambiare il tamburo, mentre dietro si dovevano cambiare anche le ganasce.
Ciao,
Vol.
sono solo le ganasce da cambiare.....perchè comunque il problema è k le ganasce sono più grandi rispetto a quelle per il cerchio da nove...ecco perchè non entra il tamburo....
[QUOTE=alename;307709]sono solo le ganasce da cambiare.....perchè comunque il problema è k le ganasce sono più grandi rispetto a quelle per il cerchio da nove...ecco perchè non entra il tamburo....[/QUOT
ok grazie ....è vero dietro basta cambiare le ganasce e si mettono i tamburi da nove....un ultima cosa la rondella è fatta in maniera particolare? cioè ha un riporto che incassa nel tamburo?