Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda post-acquisto casco

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    32
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    17

    Domanda post-acquisto casco

    Sabato ho acquistato un casco presso un rivenditore agv della mia zona.
    Ora, dopo circa 2 ore che lo indosso, ho notato che mi è abbastanza largo (è una L).
    Con lo scontrino fiscale e tutti gli accessori che mi hanno dato in dotazione è possibile sostituirlo con lo stesso casco di taglia minore(M)?
    grazie per le risposte

  2. #2
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Domanda post-acquisto casco

    Citazione Originariamente Scritto da chiodo92 Visualizza Messaggio
    Sabato ho acquistato un casco presso un rivenditore agv della mia zona.
    Ora, dopo circa 2 ore che lo indosso, ho notato che mi è abbastanza largo (è una L).
    Con lo scontrino fiscale e tutti gli accessori che mi hanno dato in dotazione è possibile sostituirlo con lo stesso casco di taglia minore(M)?
    grazie per le risposte

    prova......togli i tuoi capelli, ripuliscilo e non dirgli che non l'hai provato, ecco fatto!

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    32
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Domanda post-acquisto casco

    quoto...

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Domanda post-acquisto casco

    Ovviamente dev'essere intonso anche all'esterno







  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    32
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Domanda post-acquisto casco

    Ragazzi, chi meglio della Guardia di Finanza potrebbe rispondere alla mia domanda?

    Ecco la loro mail di risposta:

    Gentile Utente,


    l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico La ringrazia per aver usufruito della casella di posta elettronica istituzionale della Guardia di Finanza.


    Nel rispondere alla Sua e-mail del 20 u.s., La informiamo che “il cambio dei prodotti acquistati” è a discrezione del commerciante, dietro presentazione dello scontrino fiscale e tale consuetudine vige anche nel periodo dei saldi.


    Le consigliamo, pertanto, prima di acquistare un bene, di accordarsi col commerciante.
    Diverso è invece il caso di un prodotto difettato o non conforme: il cambio è un diritto del consumatore. Sempre dietro esibizione dello scontrino d'acquisto, in caso di prodotto difettoso il commerciante è tenuto a provvedere alla sua sostituzione o in mancanza ad emettere un buono d'acquisto di importo corrispondente spendibile per un periodo da concordare.
    Così è anche in caso di prodotto non conforme (ad esempio un maglione venduto come di pura lana che invece è di misto lana). Il commerciante è tenuto a fornire il bene come richiesto, descritto, reclamizzato e ai sensi del D. lgs. 24/02 a riparare o sostituire il capo oppure a ridurre il prezzo o restituire quanto pagato.
    ....
    Nel mio caso, interessa la prima parte. Dicono che il cambio del casco è a discrezione del negoziante, quindi speriamo...
    Tra l'altro, ho mandato una mail anche al negoziante stesso e mi ha detto di passare con casco e scontrino e vedono se possono cambiarlo

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Età
    32
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Domanda post-acquisto casco

    Sono andato. Purtroppo la M dello stesso modello li avevano finiti, quindi per il nuovo casco toccherà aspettare lunedì
    Per il resto nessun problema

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •